Motorsport: Emil Frey Racing con una nuova formazione
Più di 50 squadre GT3 si sono preparate per l'imminente Blancpain GT Series con due giorni di test al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Nel 2016, la serie prevede cinque gare di durata compresa tra le tre e le 24 ore e cinque gare doppie della durata di 60 minuti ciascuna. Per il primo appuntamento della Endurance Cup, il 24 aprile a Monza, [...]

Ben 57 vetture GT3 si sono iscritte al primo appuntamento della Endurance Cup, il 24 aprile a Monza, segnando un nuovo record di partecipanti. All'apertura della stagione della Sprint Cup a Misano (10 aprile 2016), saranno presenti sulla griglia 38 vetture. I team e i piloti svizzeri sono già a buon punto. Patric Niederhauser e il suo partner italiano Daniele Zampieri hanno ottenuto i primi 10 tempi in entrambe le sessioni del secondo giorno di test con la Lamborghini Huracan di Attempto Racing. Il bernese sarà l'unico pilota svizzero a partecipare a entrambe le serie GT che determineranno il vincitore assoluto del Blancpain GT 2016. Il campione in carica è l'ex collaudatore della Sauber F1 Robin Frijns (NL). In qualità di nuovo membro della McLaren GT Academy, il ticinese Alex Fontana gareggerà solo sul circuito endurance con una McLaren 650S GT3 e non era ancora presente alla musica nel sud della Francia.

Lorenz Frey è il nuovo responsabile della squadra svizzera
L'Emil Frey Racing Team ha una formazione parzialmente nuova. L'ex project manager e pilota Fredy Barth non fa più parte della squadra, mentre Jürg Flach ha ora la responsabilità tecnica esclusiva. Durante i test, Lorenz Frey, promosso a Team Principal, e il monegasco Stéphane Ortelli hanno condiviso il lavoro con l'Emil Frey Jaguar G3 di Safenwil, ulteriormente sviluppata.
Nella seconda sessione della prima giornata, il gattone svizzero ha catturato l'attenzione con il quinto miglior tempo sul giro e un distacco di soli sei decimi e mezzo dal leader; nella seconda giornata, si è piazzato a centrocampo. La nuova squadra sarà presentata a Safenwil il 18 marzo 2016.
www.blancpain-gt-series.com
www.emilfreyracing.com
Foto: Blancpain GT Series, Emil Frey Racing