Motorsport: un atto di forza a Zandvoort
Con tre compagni di squadra tedeschi, Daniel Allemann ha vinto la 12 ore di Zandvoort (NL) con una Porsche. I vincitori dello scorso anno di Hofor Racing hanno portato la loro Mercedes al terzo posto. Alla terza prova della FIA International Endurance Series di quest'anno, sullo spettacolare circuito di dune di Zandvoort, Daniel Allemann, un altro pilota svizzero, si è aggiudicato la vittoria. Ha risolto [...]
Al terzo appuntamento di quest'anno della FIA International Endurance Series sullo spettacolare circuito di dune di Zandvoort, Daniel Allemann, un altro pilota svizzero, ha ottenuto la vittoria. Si è alternato al volante di una Porsche 991 GT3 R con i gemelli Alfred e Robert Renauer e Ralf Bohn. La vettura sportiva iscritta da Precote Herberth Motorsport è stata l'unica tra le favorite a non aver avuto problemi tecnici o errori di guida, il che si è tradotto in un vantaggio di quattro giri dopo 368 giri completati e 2050 chilometri percorsi. Il team di Jedenhofen (D) ha vinto la 12 Ore del Mugello (I) nel marzo 2015 con lo stesso schieramento, ma ora per la prima volta con la nuova vettura e il caratteristico numero di partenza 911.
Terzo posto per i vincitori svizzeri dello scorso anno
Un anno fa Hofor Racing aveva trionfato nella mezza maratona olandese, questa volta il team di Eggenwil con Michael e Chantal Kroll, Roland Eggimann, Kenneth Heyer (D) e Christiaan Frankenhout (NL) ha ottenuto il terzo posto assoluto dietro a una Aston Martin Vantage GT3 danese. La perdita di tempo maggiore è stata dovuta alle difficoltà di rifornimento, poiché il nuovo serbatoio della Mercedes AMG SLS GT3 non poteva essere sfiatato correttamente.
La seconda Hofor-Mercedes con il nuovo arrivato in GT3 Bernd Küpper (D) al posto di Frankenhout come uno dei cinque piloti era in testa dopo le prime tre ore di venerdì. Dopo la ripartenza di sabato mattina, tuttavia, è stato necessario sostituire l'alternatore, ottenendo così solo il 15° posto assoluto tra 43 squadre.
www.24hseries.com
Foto: Chris Schotanus