Motorsport: feeling con il DTM a Hemberg
Tra quattro settimane, il campionato di montagna 2016 inizierà a Hemberg. Più di 200 piloti si sono iscritti alla quinta edizione della gara di montagna, ripresa nel 2012. Rahel Frey farà scalpore con un'Audi A4 DTM. Per Christian Schmid, che nel 2005 ha dato il via alla rinascita della gara di montagna nel Toggenburg, che non si era più tenuta dopo il 1991 [...]

Per Christian Schmid, che nel 2005 ha dato il via alla rinascita della corsa in montagna nel Toggenburg, che non si svolgeva dal 1991, un sogno è diventato una splendida realtà quattro anni fa. Sotto la sua presidenza, la prima nuova edizione si è svolta nel settembre 2012 dopo sette anni di lavori preparatori. E l'11 e 12 giugno lui e i suoi circa 400 collaboratori, in qualche modo coinvolti nell'organizzazione, stanno già festeggiando il primo piccolo anniversario.
Dal 2013, Hemberg è anche l'inizio del Campionato Svizzero della Montagna, che quest'anno è atteso con particolare entusiasmo. Con 207 piloti iscritti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi, l'interesse è più grande che mai. Con il campione in carica Eric Berguerand su Lola, lo sfidante Joël Volluz su Osella, Marcel Steiner sulla nuova LobArt e Simon Hugentobler su Reynard, si sono iscritti quattro dei più veloci piloti svizzeri di auto sportive da corsa a tre litri.

Guida dimostrativa di Rahel Frey nel DTM Audi
Anche il programma dello show è una chicca. L'attenzione sarà rivolta a Rahel Frey, che guiderà l'Audi A4 guidata dallo svedese Mattias Ekström nel DTM 2009 su per la collina più volte a un ritmo sostenuto. Questa vettura proviene dalla collezione dell'autobau di Fredy Lienhard a Romanshorn. Lo stesso Frey ha corso con Audi nel DTM nel 2011 e nel 2012. Anche il Villiger Race Truck da 1200 CV di Egon Allgäuer sarà protagonista.
Per tre giorni, il pittoresco villaggio di Hemberg si trasformerà in una capanna del festival con un paddock integrato. Coloro che arriveranno con i mezzi pubblici o utilizzando uno dei parcheggi remoti saranno trasportati gratuitamente al sito di gara da bus navetta. I biglietti con lo sconto per la prenotazione anticipata possono essere ordinati online fin da ora.
www.bergrennen-hemberg.ch
Foto: Archivio