DTM: terza vittoria per Edoardo Mortara
Il ginevrino Edoardo Mortara ha festeggiato la sua terza vittoria stagionale nel DTM al Nürburgring, salendo al secondo posto in classifica. Nico Müller è arrivato quinto nella stessa gara. Anche Jeffrey Schmidt e Philip Ellis sono saliti sul podio dopo le loro gare di Coppa. All'inizio della seconda gara del DTM, Edoardo Mortara è passato dalla [...]
Edoardo Mortara è passato dal sesto al quarto posto alla partenza della seconda gara del DTM. Dopo un lungo primo stint e una rapida sosta ai box per il cambio gomme obbligatorio, "Edo" è tornato in pista dietro la Mercedes del pole-sitter Lucas Auer. Sette giri dopo, il ginevrino ha preso il comando e ha conquistato una vittoria incontrastata, la 50ª per l'Audi Team Abt Sportsline di Kempten, nella regione dell'Algovia.
Edoardo Mortara ha ancora la possibilità di salire sul podio
Edoardo Mortara è ora secondo in campionato dietro l'avido marcatore di punti Marco Wittmann con la BMW. Senza una decisione sbagliata da parte dei commissari di gara in una gara precedente e il pit stop prematuro a favore del pilota Audi Jamie Green, il suo deficit in classifica sarebbe inferiore a 33 punti. Con quattro gare ancora da disputare, questo deficit può ancora essere recuperato se tutti i suoi colleghi Audi ora guidano per il pilota italo-svizzero recentemente naturalizzato. Tra questi c'è Nico Müller, che dopo l'undicesimo posto di sabato ha ottenuto un buon quinto posto domenica, conquistando altri dieci punti e tornando all'ottavo posto in campionato come quarto migliore degli otto piloti Audi works.
Pole position e secondo posto per Jeffrey Schmidt
Altri due piloti svizzeri sono saliti sul podio del Nürburgring. Philip Ellis, che risiede a Zug e guida per l'Inghilterra, ha ottenuto il suo miglior risultato fino ad oggi con il terzo posto nell'Audi TT Cup. Jeffrey Schmidt ha ottenuto la pole position per la 14a gara della stagione nella Porsche Carrera Cup Germany. Tuttavia, dopo aver inizialmente condotto la gara, il pilota di Liestal ha dovuto cedere il passo a Michael Ammermüller (D), che, a differenza di Jeffrey Schmidt, era partito con pneumatici freschi. Con due risultati di rilievo nella finale di Hockenheim del 17 e 18 ottobre, Jeffrey Schmidt può ancora salire al secondo o terzo posto in campionato.
www.dtm.com
www.audi-motorsport.com
www.porsche.com
Foto: Archivio