Motorsport: doppia anteprima di montagna in Lussemburgo

I pluricampioni svizzeri Marcel Steiner e Martin Bürki parteciperanno alle loro prime gare in salita con le nuove auto da corsa questo fine settimana a Eschdorf, in Lussemburgo. Lo sviluppo della LobArt LA/01 è durato quasi un anno e non è ancora finito. Marcel Steiner ha completato l'ultimo test il mercoledì prima dell'Ascensione, dopo di che ha [...]

Un viaggio dall'esito incerto: Marcel Steiner riparte da zero con la LobArt-Mugen.

 

C'è voluto quasi un anno per sviluppare la LobArt LA/01 - e non è ancora finita. Marcel Steiner ha completato l'ultimo test il mercoledì prima dell'Ascensione, dopodiché ha caricato l'auto sportiva di progettazione italiana con motore Mugen 3.0 V8 sul suo autobus per recarsi in Lussemburgo. "Non sono ancora completamente soddisfatto, io e la macchina dobbiamo ancora crescere insieme. Ma a un certo punto dobbiamo guidare in montagna e vedere cosa funziona", dice il proprietario del garage di Oberdiessbach.

L'obiettivo minimo del tre volte campione svizzero di montagna è vincere la categoria nonostante i forti avversari. "Se finisco tra i primi cinque in classifica generale, dovrei essere soddisfatto". La vittoria di giornata nella più grande salita del Benelux sarà decisa tra corridori svizzeri o con radici svizzere. Con Eric Berguerand (Lola), Joël Volluz (Osella) e Simon Hugentobler (Reynard), l'élite nazionale della montagna sarà al via. Il loro principale sfidante è il lussemburghese David Hauser su una Dallara GP2. Poiché il nonno di Hauser è originario di Zurigo, ha anche il passaporto svizzero come doppio cittadino.

La BMW è pronta per una nuova avventura: dopo anni con la VW Polo, Martin Bürki disputa la sua prima gara con un'auto a trazione posteriore.
La BMW è pronta per una nuova avventura: dopo anni con la VW Polo, Martin Bürki disputa la sua prima gara con un'auto a trazione posteriore.

Martin Bürki parte con molta fiducia in se stesso
Senza alcuna esperienza di test, Martin Bürki inizia la sua prima salita a Eschdorf con la BMW 318i STW appena acquistata. Tuttavia, sa che l'auto tedesca Bergmeister, che ha rielaborato nel garage di Uetendorf, funzionerà. "La sua base è così buona che devo solo realizzarla". Mentre Bürki punta subito alla vittoria di classe, il campione svizzero FIA E1 European Ronnie Bratschi lotterà per la vittoria assoluta con la sua Mitsubishi touring car.

www.hillrace.lu
Foto: Roger Marti, MB Motorsport

(Visitato 178 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento