Motorsport: La dolce vendetta di Sébastien Buemi
Dopo la vittoria di Abt all'eGrand Prix di Parigi, il team Renault ha ribaltato la situazione nella gara di casa dei tedeschi: Sébastien Buemi ha festeggiato una brillante vittoria a Berlino e ora ha le migliori possibilità di vincere il titolo. Gli spettatori delle tribune esaurite lungo il circuito cittadino di 2,03 chilometri nel cuore di Berlino hanno festeggiato freneticamente il secondo posto del [...]

Gli spettatori delle tribune esaurite lungo il circuito cittadino di 2,03 km nel cuore di Berlino hanno festeggiato freneticamente il secondo posto del tedesco Daniel Abt, ma l'uomo del giorno è stato Sébastien Buemi. Dopo aver perso la pole position per soli 16 millesimi contro Jean-Eric Vergne del DS Virgin Racing, gli ha strappato il comando alla prima curva. Il francese l'ha riconquistata brevemente prima di affermare la sua pretesa di vittoria con una manovra di frenata vincente.
Buemi non riusciva a vincere con la Renault di serie dal terzo round in Uruguay a dicembre. Poiché Abt non aveva una classifica interna e ha dato a Daniel Abt il vantaggio su Lucas di Grassi, Sébastien Buemi è arrivato a un solo punto dal brasiliano in campionato. "I tedeschi hanno vinto a Parigi, ora noi abbiamo vinto con loro", ha commentato lo svizzero. "È stata una giornata quasi perfetta. È solo un peccato che non sia riuscito a ottenere i due punti extra per il giro più veloce in gara alla fine, perché ho dovuto tenere sotto controllo le mie energie disponibili".

Simona de Silvestro segna ancora
La finale si svolgerà il 2 e 3 luglio con due gare a Londra. Ci sono ancora 60 punti in palio. Poiché il britannico Sam Bird è già a 59 e 58 punti dai due leader in terza posizione, solo Lucas di Grassi e Sébastien Buemi sono ancora in corsa per il titolo. Nella classifica a squadre, Renault e.Dams conduce con undici punti di vantaggio su Abt Schaeffler Audi Sport. Anche Simona de Silvestro ha ottenuto un'ottima prestazione. Si è classificata al nono posto, eguagliando il suo precedente miglior risultato di Long Beach, per ottenere punti per la seconda volta. Per saperne di più sulla donna vodese e sulle difficoltà della Formula E, leggete il numero di giugno di AutoSprintCH.
www.fiaformulae.com
Foto: FIA Formula E