Motorsport: il Kart-SM arriva sabato a Wohlen

KARTING Dopo un anno di pausa, il Kart-SM torna a Wohlen. Sabato, tutte e cinque le classi disputeranno la seconda prova del Campionato Svizzero Kart autobau sulla pista vicino a Waltenschwil, facilmente accessibile e visibile agli spettatori. Grazie ai recenti lavori sulla pista, in particolare sulla sua superficie, la sicurezza per i piloti [...]

https://www.facebook.com/SchweizerKartMeisterschaft/videos/1915076902104808

 

Grazie ai recenti interventi sulla pista, in particolare sulla sua superficie, è stata aumentata la sicurezza per i piloti. Ciò consente il ritorno del autobau Campionato svizzero di kart (SKM) nel cantone di Argovia. Ci sono ancora punti insidiosi e dossi, ma gli atleti del karting devono saperli affrontare.

Poiché la domenica non sono ammesse gare per rispetto dei residenti locali, l'intero programma di gare si svolgerà sabato 29 aprile. Quindi non vedrete mai più kart in un solo giorno per tutto l'anno. Tanto più che il paddock è liberamente accessibile ai visitatori e l'intero circuito di gara è molto facile da vedere.

A misura di spettatore: i visitatori non potranno vedere più kart in un solo giorno. Le cinque classi SKM disputeranno un totale di 15 gare sabato a partire dalle 10.30!

Ciascuna delle cinque classi del campionato - KZ2 switch kart, OK Senior, Iame X30 Challenge Switzerland, Iame X30 Junior e Supermini - terrà una sessione di prove ufficiali, una sessione di qualifiche e tre manche di gara. Tutte le gare finali saranno inoltre trasmesse online in livestream con commento (vedi link sotto).

Pista di karting di Wohlen: Molte curve promettono molta azione.

I primi preferiti si cristallizzano
La stagione è iniziata all'inizio di aprile vicino a Pavia, in Italia. Nella classe regina KZ2, il campione dell'anno scorso Loic Vindice era già tornato in testa al campionato, mentre Samuel Weibel si è imposto nell'emergente classe OK. Ricordiamo che nel 2016 l'ex campione della GP2 Fabio Leimer ha festeggiato un ritorno vittorioso in questa classe.

Prima gara della stagione in KZ2: Loic Vindice precede André Reinhard.

Patrick Näscher ha sottolineato le sue ambizioni di titolo con tre vittorie di gara nell'X30 Challenge Switzerland. Nella X30 Juniors, il campione in carica Savio Moccia è stato battuto dall'altrettanto veloce Mike Müller. Elia Sperandio è stato la misura di tutto nella categoria dei più giovani.

http://autosport-ch.com/de/kart

http://swiss-sport.tv/sports/3-andere-sportarten

(Visitata 319 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento