Motorsport: Danny Krieg vincitore della Hillclimb Cup

Nonostante fosse in testa alla classifica del campionato svizzero di slalom, Danny Krieg ha deciso di puntare le sue fiches sul trofeo della montagna a metà stagione. L'uomo di Svitto lo ha vinto in modo impressionante e meritato. Poiché solo i piloti con veicoli potenti hanno una reale possibilità di vincere il titolo nel Campionato svizzero di velocità in salita per auto da turismo, il [...]

Ovunque parta, ci si può sempre aspettare delle sorprese: Danny Krieg è il vincitore anticipato della Mountain Cup 2016. Le sue decisioni coraggiose hanno contribuito a questo risultato.

Poiché solo i piloti con veicoli potenti hanno una reale possibilità di vincere il titolo nel Campionato svizzero di velocità in salita per auto da turismo, l'autorità sportiva ASS ha lanciato due anni fa la Hillclimb Cup. Qui le auto da turismo fino a due litri e le auto sportive da corsa fino a 1,6 litri di cilindrata possono ottenere punti in ogni classe. Quindi, se avete sempre abbastanza concorrenti e li battete, siete predestinati al titolo.

Mentre Martin Bürki, vincitore della Mountain Cup nei primi due anni, si è concentrato sui campionati di slalom a causa della sovrapposizione delle date con Hemberg e Reitnau, Danny Krieg ha optato per le gare di montagna. E lo ha fatto nonostante fosse a pari punti con i bernesi in testa alla classifica del campionato di slalom. La sua decisione coraggiosa è stata premiata. Nella classe con il maggior numero di partecipanti, il gruppo E1 fino a due litri, l'uomo di Svitto ha ottenuto una vittoria dopo l'altra con la sua Audi A4 STW da 300 CV. Di conseguenza, è già stato incoronato vincitore della Hillclimb Cup 2016 prima dell'ultima gara di hillclimb a Les Paccots.

Veicolo ottimale: Danny Krieg ha sfruttato al massimo la sua Audi A4 STW da 300 CV in questa stagione. È impressionante il modo in cui riesce a portare la potenza in pista.
Veicolo ottimale: Danny Krieg ha sfruttato al massimo la sua Audi A4 STW da 300 CV in questa stagione. È impressionante il modo in cui riesce a portare la potenza in pista.

Molto tempo investito nella preparazione ottimale
Oltre a Oberhallau, Krieg ha migliorato il record di classe esistente: "A volte mi stupivo dei miei tempi. Alla mia quarta stagione con questa vettura, ho raggiunto il limite quasi ovunque. Tuttavia, ho anche investito molto tempo per ottimizzare me stesso e la vettura per le gare". Solo Thomas Zürcher e Stephan Burri sono ancora in lizza per il secondo posto assoluto. Poiché la Renault Classic Cup di Les Paccots, che ha già vinto, non organizza una gara di campionato, Zürcher sta sfruttando la possibilità di ottenere ulteriori punti nel gruppo InterSwiss come eccezione. Nel frattempo, Stephan Burri ha Martin Bürki come avversario quasi imbattibile, come al Gurnigel. Martin Bürki ha stabilito l'ultimo record di classe 1600 nel Gruppo IS al Gurnigel, che non gli apparteneva ancora.

www.autosport-ch.com
Foto: Peter Wyss

(Visitata 355 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento