Motorsport: il terzo colpo di Daniel Allemann

Il team tedesco Herberth Precote Motorsport ha vinto per la terza volta consecutiva una gara della FIA Endurance Series a Barcellona. Daniel Allemann di Soletta ha partecipato come pilota. Hofor Racing è stato confermato vincitore della classe 2016. A sentire Daniel Allemann, tutto sembra così semplice - ma non lo è. "Ci vuole fortuna - e [...]

Terza vittoria di fila: Daniel Allemann porta la Porsche Herberth al traguardo della 24 Ore di Barcellona come primo dei 64 team partiti, proprio come a Zandvoort e Le Castellet.

A sentire Daniel Allemann, sembra tutto così semplice, ma non è così. "Ci vuole fortuna e una buona macchina", dice il 58enne gentleman racer di Breitenbach, riassumendo il successo. "E noi non abbiamo commesso il minimo errore come piloti. Altrimenti non si può fare nulla". Esattamente. In questo modo, lo svizzero, insieme ai tre tedeschi Alfred e Robert Renauer e a Ralf Bohn, ha vinto anche la 24 Ore di Barcellona dopo la 12 Ore di Zandvoort e la 24 Ore di Le Castellet. Al 16° giro, Robert Renauer ha preso il comando con la Porsche 911 GT3 R. Dopo 662 giri, il vantaggio era di 6 giri su una Lamborghini e 18 su una Ferrari.

Campioni della loro classe (da sinistra): Hofor Racing di Eggenwil con Kenneth Heyer, Christiaan Frankenhout, Roland Eggimann e Chantal Kroll con suo padre Michael.
Campioni della loro classe (da sinistra): Hofor Racing di Eggenwil con Kenneth Heyer, Christiaan Frankenhout, Roland Eggimann e Chantal Kroll con suo padre Michael.

Hofor Racing si conferma campione nella classe GT3
Anche il team Hofor Racing, supportato da Widberg Motorsport, con Chantal e Michael Kroll, Roland Eggimann e Kenneth Heyer (D) e Christiaan Frankenhout (NL) ha superato l'obiettivo prefissato. Un settimo posto assoluto sarebbe stato sufficiente per assicurarsi in anticipo il titolo di campione nella massima classe di auto sportive GT3. Dopo 16 ore, la Mercedes-AMG SLS svizzera era al secondo posto dietro la Porsche di Herberth quando è stato necessario sostituire l'alternatore e la batteria. Tuttavia, è stato sufficiente per ottenere il quinto posto assoluto e il secondo posto nella classe A6-Am.

Fredy Barth è arrivato settimo assoluto con Jean-Paul von Burg e Oliver Ditzler, che normalmente partecipano alla Porsche Cup Suisse, e Jürgen Krebs (D) su una Lamborghini Huracan. Con lo stesso modello Sportec, Christoph Lenz e Nicolas Stürzinger si sono classificati noni. Il Presenza.eu Racing Team di Winterthur ha portato le sue due Renault Clio IV al secondo e terzo posto nella classe A2. Mathias Schläppi e i suoi compagni di squadra si sono classificati quarti in classe A3 con una Peugeot 208 GTi.

www.24hseries.com
Foto: Archivio

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento