Motorsport: ritorno di Alain Menu

Il pilota svizzero di auto da turismo di maggior successo di tutti i tempi è tornato in attività: Alain Menu è stato ingaggiato da un team britannico Honda per le due gare della TCR International Series in Italia. Le due partecipazioni al TCR per il team italiano Top Run con una Subaru Impreza sono state un disastro nell'autunno 2015 per motivi tecnici. Ora Alain Menu potrebbe [...]

Alain Menu è tornato: dopo il disastro delle ultime gare TCR del 2015, spera ora di sfruttare al meglio la sua esperienza in un team Honda britannico.

Le due gare TCR del team italiano Top Run con una Subaru Impreza nell'autunno 2015 sono state disastrate per motivi tecnici. Ora Alain Menu ha la possibilità di dimostrare ancora una volta che anche a più di 50 anni è tutt'altro che vecchio. WestCoast Racing ha ingaggiato il ginevrino e il russo Mikhail Grachev per il prossimo weekend di Imola. I due sostituiscono Aku Pellinen e Kevin Gleason, che hanno problemi di budget. Con la Honda Civic Type R TCR, Alain Menu ha ora una vettura potenzialmente vincente. Con questa vettura, Gianni Morbidelli ha vinto la prima delle due gare in Portogallo e Pellinen ha recentemente vinto la prima gara a Spa.

Alain Menu: "È bello tornare e ringrazio la squadra per questa opportunità. Per quanto sia impaziente di affrontare questo incarico, sono anche consapevole che non sarà un compito facile, perché non avrò l'opportunità di fare dei test con la Honda in anticipo". La gioia per l'impegno è reciproca, come conferma il proprietario del team Greger Petersson: "Con Alain, abbiamo uno dei migliori piloti al volante di vetture a trazione anteriore. La sua esperienza ci sarà utile".

Due vetture di punta per gli svizzeri: Gianni Morbidelli su una delle tre WestCoast-Honda davanti alla VW Golf del compagno di squadra di Comini, Vernay, che ha vinto a Spa l'ultima volta.
Due vetture di punta per gli svizzeri: Gianni Morbidelli su una delle tre WestCoast-Honda davanti alla VW Golf del compagno di squadra di Comini, Vernay, che ha vinto a Spa l'ultima volta.

Quando il campione Stefano Comini otterrà la sua prima vittoria della stagione?
Con Alain Menu e Stefano Comini, ci sono due forti piloti svizzeri al via a Imola. Dopo che il campione ticinese di TCR è arrivato secondo o terzo in tre delle ultime quattro gare, la prima vittoria della stagione è solo questione di tempo. Jean-Karl Verney e lui per ultimo si sono assicurati una doppia vittoria a Spa: "Il team e la VW Golf sono nuovi nel TCR. Finora abbiamo avuto molti problemi con piccole cose, ma stiamo lavorando per risolverli".

www.tcr-series.com
Foto: TCR

(Visitata 192 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento