Motorsport: Cairoli ancora una volta intoccabile
Dopo solo due gare della Porsche Mobil 1 Supercup è chiaro: il Team Fach Auto Tech è il grande favorito per la conquista del titolo nel monomarca più famoso del mondo. Nella gara ospite di Monaco, Matteo Cairoli ha trionfato con bravura e si è assicurato la sua seconda vittoria. "È fantastico vedere il sangue freddo che Matteo ha quando porta la macchina in [...]

"È fantastico il sangue freddo con cui Matteo ha portato la macchina al traguardo. Siamo assolutamente felici di questo risultato", ha commentato il boss del team Alex Fach, soddisfatto della prestazione del suo pupillo Cairoli. In condizioni di pioggia, il 19enne ha convertito la pole position in testa alla gara e non l'ha più mollata fino alla fine.
Il compagno di squadra Philipp Frommenwiler, invece, ha avuto vita molto più difficile. Dopo un errore in qualifica, il pilota di Kreuzlingen ha dovuto iniziare la gara dal dodicesimo posto in griglia. "In nessun altro circuito un cattivo risultato in qualifica ha un effetto così amaro come a Monaco", ha spiegato Frommenwiler.

Il pilota del Fach Auto Tech ha cercato di trarre il meglio dalla sua situazione e ha esercitato pressione sui suoi uomini di testa per tutta la durata. Un'azione troppo sicura del suo rivale Sven Müller poco prima della fine ha messo fine prematuramente all'inseguimento di Frommenwiler. Ma l'atleta è stato fortunato: il controllo della gara ha successivamente interrotto la corsa, motivo per cui il ventiseienne ha potuto comunque conquistare sei punti in campionato.
Dopo due delle dieci gare disputate, Fach Auto Tech è in testa al campionato sia nella classifica dei team che in quella dei piloti. Jeffrey Schmidt è sesto in classifica dopo il settimo posto di Monaco.
www.fachautotech.ch
www.philippfrommenwiler.ch
www.jeffreyschmidt.ch
Foto: Porsche