Motorsport: la cronoscalata di Oberhallau con 250 partenti

In linea con il clima, anche il circuito di Oberhallau sarà caldo il prossimo fine settimana, il 27 e 28 agosto 2016. La cronoscalata nella regione di Klettgau, a Sciaffusa, vedrà la partecipazione di tutti i partecipanti. Si sono iscritti circa 250 piloti. Purtroppo, due dei più veloci piloti svizzeri non saranno al via. L'Osella FA30 del vincitore dello scorso anno [...]

Avversari e colleghi separati: Eric Berguerand (a sinistra) è ora il chiaro favorito per il campionato, mentre il suo sfidante Joël Volluz deve prendersi una pausa forzata più lunga.

Si sono iscritti circa 250 corridori. Purtroppo, due dei più veloci piloti svizzeri non saranno al via. L'Osella FA30 del vincitore dello scorso anno Joël Volluz è andata completamente distrutta nell'incidente di St-Ursanne, fortunatamente non troppo grave per lui. Eric Berguerand e la sua Lola FA99 sono quindi i soli favoriti per la vittoria di giornata, che gli permetterebbe di fare un passo importante verso il titolo del campionato. La battaglia per la vittoria nella categoria delle auto sportive tra il pluricampione nazionale Marcel Steiner di Oberdiessbach e il tedesco Uwe Lang promette di essere più emozionante. I piloti stranieri rappresentano circa un quinto dei partecipanti. Oberhallau fa parte della KW Berg Cup tedesca, il che significa che ci sarà anche un emozionante confronto tra i più veloci piloti svizzeri e tedeschi di auto da turismo.

Un mostro veloce dalla Germania: il plurivincitore della KW Bergcup Holger Hovemann con la sua Opel Kadett C V8. Il suono dell'auto è impareggiabile.
Un mostro veloce dalla Germania: il plurivincitore della KW Bergcup Holger Hovemann con la sua Opel Kadett C V8. Il suono dell'auto è impareggiabile.

Due speciali auto da corsa da turismo di Opel
A meno che un problema tecnico alla Mercedes SLK 340 non glielo impedisca, Reto Meisel polverizzerà il record di auto da turismo detenuto da Toni Büeler su una Mitsubishi dal 2012. Con la vittoria nel Gruppo E1, assumerebbe il comando della classifica del Campionato Turismo in assenza di Ronnie Bratschi (guasto al motore della Mitsubishi). L'Opel Kadett GT/E con motore Chevrolet V8 guidata dal tedesco Holger Hovemann, che ha vinto la gara DM a Hauenstein lo scorso fine settimana, è unica anche dal punto di vista visivo e acustico.

I drifter del Drift Team Switzerland offriranno intrattenimento tra le gare. Jasmin Preisig di Appenzello mostrerà al pubblico svizzero la sua Opel Astra TCR da 330 CV, che guida in Germania.

www.bergrennen-oberhallau.ch
Foto: Peter Wyss

(Visitato 296 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento