Motorsport: Alain Prost punta alla vittoria in questa stagione

Per Alain Prost, l'AutoSalon Geneva (fino al 13 marzo al Palexpo) è una partita in casa, visto che il francese vive a Ginevra da oltre 30 anni. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha preso atto con interesse della prima edizione in lingua francese di AutoSprintCH e ha espresso la speranza che presto si parli del suo team di Formula E e.dams-Renault. Fai [...]

Premiere: Alain Prost con la prima edizione di AutoSprintCH in francese e Maryse Luechtenborg, assistente PR+Marketing di Renault Suisse SA.

 

Perché se il suo pilota, Sébastien Buemi, continua così, è sicuro di conquistare le prime pagine dei giornali. Con due vittorie e un secondo posto, il vodese è in testa al campionato dopo quattro gare su dieci. "Sembra che abbiamo messo insieme il pacchetto migliore", spiega Alain Prost, proprietario a metà del team Renault. "L'anno scorso queste nuove auto elettriche erano quasi identiche, mentre ora sono più i fattori che fanno la differenza, perché si possono sviluppare le auto da soli sotto molti punti di vista. Finora, l'immenso lavoro di Renault e DAMS sta dando i suoi frutti e anche Sébastien Buemi è maturato diventando il miglior pilota della Formula E. Ho fiducia in lui e credo che diventerà il miglior pilota del mondo. Confido che possa vincere ancora qualche gara".

La prossima gara inizia il 12 marzo in Messico
Nella prima stagione 2014/15, Buemi ha mancato il titolo per un solo punto, cosa che ancora oggi infastidisce Alain Prost quanto il suo pilota: "Tutti abbiamo commesso errori più o meno grandi, da cui abbiamo imparato per la seconda stagione. La Formula E è una disciplina molto difficile. Abbiamo ottimizzato molte cose all'interno del team, ma abbiamo ancora un potenziale di miglioramento. Se lo sfruttiamo e Sébastien continua a guidare così bene, allora questa volta andrà tutto bene". La prossima gara si svolgerà il 12 marzo a Città del Messico.

www.fiaformulae.com
www.edamsrenault.com
www.renault.ch
Foto: Peter Wyss

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento