Motorsport: 400 piloti allo slalom di Frauenfeld

È iniziato il conto alla rovescia per l'inizio della stagione agonistica svizzera 2016. Il primo evento di spicco saranno le Giornate delle corse automobilistiche di Frauenfeld, sabato 23 e domenica 24 aprile. Sebbene il campionato di slalom inizi il fine settimana precedente a Bière, sarà lo slalom di Frauenfeld a dare un'indicazione del nuovo equilibrio di forze. Circa 400 partecipanti hanno [...]

Motivato: Il comitato organizzativo dell'ACS Thurgau non vede l'ora di partecipare alla 17ª edizione delle Giornate dell'Autodromo di Frauenfeld.

 

Il campionato di slalom inizia il fine settimana precedente a Bière, ma solo lo slalom di Frauenfeld darà un'indicazione dei nuovi rapporti di forza. Per i due giorni di gare automobilistiche sull'Allmend di Frauenfeld si sono iscritti circa 400 partecipanti, 250 piloti con licenza LOC e REG per il sabato, 130 nazionali più altri 20 piloti LOC/REG del Trofeo Abarth e del Corvette Club per la domenica. Gli organizzatori, ACS Thurgau, sono particolarmente interessati alle 14 auto sportive da corsa. Come nel 2015, il favorito per la vittoria di giornata è Philip Egli di Zurigo su una Dallara F3.

Prova di forza dei campioni nella sfida OPC
Il campione in carica Martin Bürki farà una prima mossa gareggiando nella classe 1400cc con la piccola Polo E1 del plurivincitore dello scorso anno Beat Rohr e lasciando la classe 1600cc al figlio Mike, altrettanto veloce, con la seconda Polo E1 di MB Motorsport. Bürki ha riservato una propria vettura da campionato per Bière e Interlaken.

L'OPC Challenge 2016 con la nuova Opel Corsa OPC si preannuncia come una vera e propria sfida tra campioni. L'apertura della stagione a Frauenfeld vedrà in azione non meno di otto ex campioni svizzeri o vincitori di coppe, tra cui il campione in carica Marcel Muzzarelli, il perenne sfidante Thierry Kilchenmann, Fabio Gubitosi, Daniel Kammer, Edy Kobelt, Jakob Morgenegg, Jürg Strasser e Werner Wermelinger.

www.acs-thurgau.ch
Foto: ACS Thurgau

(Visitata 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento