Moto: Tom Lüthi vuole il titolo di campione del mondo
Con una convincente vittoria, la terza della stagione in corso e la 13esima della sua carriera, nel Gran Premio del Giappone di Moto2 a Motegi, il 30enne Thomas Lüthi del team GaragePlus-Interwetten ha mantenuto vive le sue possibilità di vincere il titolo di campione del mondo. Dopo 15 Gran Premi su 18, il pilota svizzero della Kalex è terzo in classifica generale. Il suo distacco da [...]

Dopo 15 Gran Premi su 18, il pilota svizzero della Kalex è terzo nella classifica generale. È a 43 punti dal leader del campionato mondiale e campione del mondo dello scorso anno Johann Zarco (Francia), con un massimo di 75 punti ancora in palio nei tre GP rimanenti in Australia (il prossimo fine settimana), Malesia e Valencia. Tom Lüthi è a soli 22 punti dal secondo posto in classifica generale, attualmente occupato dallo spagnolo Alex Rins, che soffre di un infortunio alla spalla.
Lüthi ha dominato la gara in Giappone dalla A alla Z. È stato in testa in tutte le sessioni di prove, e solo Johann Zarco ha rappresentato una minaccia per il pilota svizzero. Tom Lüthi: "L'eccellente lavoro del mio team nei giorni di allenamento ha dato i suoi frutti. Ero perfettamente preparato per la gara. Quando Johann Zarco si è avvicinato verso la fine della gara, sono rimasto calmo nonostante la pressione extra e non ho commesso errori. Ora vogliamo continuare a mantenere questo alto livello nelle tre gare rimanenti. Il titolo è tutt'altro che perso!".
www.tomluethi.ch
www.motogp.com
Foto: Fabbrica