Moto: la moto a motore Polaris Slingshot produce 175 CV

Davanti è un'agguerrita supersportiva, dietro è una moto di potenza con un rullo di grasso: La Polaris Slingshot è un runabout unico per due occupanti ambiziosi, 1,38 metri di lunghezza, 786 chili di peso e 175 CV di potenza. L'accelerazione a cento è probabilmente inferiore ai cinque secondi, senza tetto e bagagliaio, ma con il casco! La slanciata carrozzeria in plastica ha spigoli [...]

Polaris Slingshot: Sembra un caccia di Star Wars e si suppone che combini il meglio di entrambi i mondi a partire da 33 500 franchi svizzeri.

 

L'elegante carrozzeria in plastica ha i bordi di un jet da combattimento di Star Wars. Sotto c'è un telaio tubolare in acciaio e un assale anteriore a doppio braccio con stabilizzatore. Il motore a quattro cilindri da 2,4 litri della General Motors è collocato tra le ruote anteriori e aziona la ruota posteriore tramite una cinghia e un cambio manuale a cinque rapporti. ABS ed ESP sono di serie, insieme a un moderno sistema di infotainment con display da 4,3 pollici, porta USB e connessione Bluetooth. Una telecamera di retromarcia aiuta nelle manovre.

La forza del vento varia grazie all'uso di un parabrezza continuo o, in alternativa, di due schermi singoli, chiamati bolle. Polaris è nota per le motoslitte e i quad e per le due ruote Victory e Indian.

www.polarisslingshot.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 320 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento