Moto: grande spettacolo nella mecca delle due ruote di Zurigo
L'attesa sarà presto finita per tutti i famelici motociclisti, perché dal 18 al 21 febbraio 2016, il Salone della moto, dello scooter e del tuning SWISS-MOTO aprirà la nuova stagione con un fuoco d'artificio di spettacolari eventi di contorno e, naturalmente, presenterà le ultime novità di noti marchi. Lo Swiss-Custom customising & tuning show celebra le lunghe notti [...]

Lo Swiss-Custom customising & tuning show celebra le opere d'arte costruite in lunghe notti con grande attenzione ai dettagli. Oltre ai preparatori di moto di fama internazionale, spuntano ovunque officine da cortile. Con le loro idee creative e inusuali, stanno dettando nuove tendenze e rendendo la personalizzazione e il tuning un tema caldo ovunque. La nuova piattaforma Swiss-Custom Hinterhof mette sotto i riflettori sei di loro, tra cui gli scatenati ragazzi di Young Guns Speedshop, i semplici avvitatori e specialisti di vecchie moto inglesi MC Black Shadows e Tom Mosimann di GS Mashin.
Le leggendarie motociclette dei selvaggi anni '70 e '80 stanno diventando vintage. Ecco perché gli Amici delle Vecchie Motociclette (FAM - AMA - AMV) dedicano a questa specie una mostra speciale con dodici modelli di marche famose dal 1968 al 1986, molto richieste all'epoca.
Le cose si fanno difficili nell'arena off-road
Rocce e alberi veri fiancheggiano l'arena off-road della fiera, dove si disputano gare di cross, sidecar, trial, quad ed enduro fino al Rally Dakar. Ospiti famosi come la star svizzera della MXGP Jeremy Seewer, i due professionisti del trial Noé Pretalli dalla Svizzera e Jack Sheppard dall'Inghilterra, il campione di enduro Christophe Robert e il campione del mondo di sidecar Daniel Willemsen dall'Olanda mostreranno il loro sport da vicino e firmeranno autografi.
Un grande cinema con cortometraggi spettacolari e presentazioni di viaggi unici sul tema del fuoristrada crea l'atmosfera adatta. L'ingresso alla fiera costa 22 franchi, 12 franchi a partire dalle 18.00. SWISS-MOTO si svolge nei padiglioni di Messe Zürich a Oerlikon.
www.swiss-moto.ch
Foto: Archivio