Moto2: Tom Lüthi inizia la stagione in modo perfetto

Tom Lüthi ha iniziato perfettamente la nuova stagione della Moto2 e ha festeggiato la sua 11ª vittoria nel GP notturno del Qatar. Dopo la lunga pausa per infortunio, Dominique Aegeter si è posto l'obiettivo di finire tra i primi 10. Alla fine ha anche beneficiato di numerose penalità per partenze anticipate da parte di altri e si è piazzato quinto. Alla fine, ha anche beneficiato di numerose penalità per partenze anticipate da parte di altri e alla fine è arrivato addirittura quinto. La stagione della Moto2 non avrebbe potuto avere un inizio più entusiasmante [...]

Esultanza senza limiti: Tom Lüthi (al centro) e la sua squadra festeggiano il successo dell'inizio della stagione.

 

La stagione della Moto2 non poteva avere un inizio più emozionante: Lüthi è partito al fulmicotone, conquistando il secondo posto al secondo giro dietro all'autore della pole e vincitore dello scorso anno Jonas Folger. Nel corso della gara, il 29enne ha anche beneficiato indirettamente delle penalità di drive-through inflitte ai suoi avversari. Tra gli altri, ciò ha riguardato anche il connazionale Robin Mulhauser.

Dopo che il leader Folger è caduto incontrastato nella ghiaia al quarto dei 20 giri previsti, si è sviluppato un duello per la vittoria tra Tom Lüthi e Franco Morbidelli. Essendo un pilota esperto, Lüthi ha beneficiato della sua esperienza e ha regalato agli spettatori un thriller. Ha superato Morbidelli solo all'inizio dell'ultimo giro e ha tagliato il traguardo da vincitore.

Aegerter arriva quinto
Lo shock per Morbidelli è arrivato dopo aver tagliato il traguardo. Anche lui e Sandro Cortese sono stati penalizzati per una falsa partenza, ma con una penalità di 20 secondi invece di una penalità di drive-through. Di conseguenza, Morbidelli è sceso al 7° posto e Cortese al 15°.

Anche il venticinquenne Dominique Aegerter, che ha lottato per tutto il fine settimana e si era prefissato un obiettivo elevato per domenica, ha beneficiato delle partenze anticipate e si è posizionato al quinto posto. Gli svizzeri Jesko Raffin e Robin Mulhauser hanno perso nettamente i punti.

Il prossimo appuntamento della Moto2 si terrà il 3 aprile in Argentina.

www.tomluethi.ch
www.domi77.com
www.motogp.com
Foto: Tom Lüthi

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento