Moto2-GP: Thomas Lüthi gestisce vittoria dopo vittoria
Con la sua seconda vittoria consecutiva (la prima della sua carriera), il 14° GP vinto in assoluto e il secondo posto nella classifica intermedia del campionato mondiale - a 22 punti dal leader Johann Zarco - Thomas Lüthi (Team Garage Plus Interwetten) è l'uomo del momento. Sull'impegnativo e veloce circuito di Phillip Island, in Australia, il 30enne pilota bernese ha sconfitto [...]

Sull'impegnativo e veloce circuito di Phillip Island, in Australia, il trentenne pilota di Berna ha battuto l'italiano Franco Morbidelli per pochi centimetri in un finale al cardiopalma. Thomas Lüthi, che si era già assicurato la pole position, è stato in testa per tutta la gara, a parte qualche curva. Con un vantaggio di dieci millesimi di secondo, ha tagliato in volata il traguardo con il numero 12 sulla carenatura gialla e nera davanti alla moto blu di Franco Morbidelli. Thomas Lüthi: "La mia partenza è stata eccellente. Anzi, è stata così buona che sono riuscito subito a imprimere un ritmo elevato e volevo andare in fuga. Ogni volta che passavo dai box, vedevo i distacchi minimi: un decimo, due decimi, forse tre decimi. Quindi sapevo che sarebbe rimasto tutto vicino".
Il corridore bernese è motivato ed è in forma
Thomas Lüthi è ora secondo nel campionato del mondo, è in forma smagliante ed è a soli 22 punti dal deludente campione del mondo Johann Zarco (solo 12° posto in Australia) a due gare dalla fine. Tuttavia, Thomas Lüthi non vuole parlare delle sue possibilità di vincere il campionato del mondo (sono ancora in palio un massimo di 50 punti): "Tutti mi davano per spacciato per il titolo qualche settimana fa. Quindi non ho intenzione di parlarne ora. Continuerò a occuparmi dei miei affari, ad affrontare una gara alla volta e a non preoccuparmi nemmeno per un secondo di quello che fanno i miei avversari".
www.tomluethi.ch
Foto: Archivio