Moto2: KTM colorata per Dominique Aegerter

PRESENTAZIONE DEL TEAM La presentazione ufficiale del team Kiefer Racing di Dominique Aegerter si è svolta presso lo stand di MotoScout24 a Swiss Moto 2018 a Zurigo. Con la sua coloratissima KTM, il ventisettenne pilota bernese si farà certamente notare nel Campionato del Mondo Moto2 - speriamo in modo sportivo, come previsto. Dopo l'acquisizione del team Kiefer Racing da parte [...]

Dominique Aegerter con la sua nuova moto alla Swiss Moto di Zurigo: il pilota bernese vuole finire nella top 5 nel 2018 (Foto: Kiefer Racing).

Dopo che l'8 gennaio è saltata definitivamente l'acquisizione del Kiefer Racing Team da parte di David Pickworth, un uomo d'affari inglese con alle spalle presunti investitori russi, è scattato fortunatamente il piano B, messo a punto in anticipo e per precauzione dal manager di lunga data di Dominique Aegerter, il dottor Robert Siegrist.

Si trattava di motivare gli attuali sponsor personali del pilota a continuare il loro coinvolgimento e, in alcuni casi, a impegnarsi finanziariamente in misura maggiore, nonché di acquisire nuovi sponsor, cosa che il manager è riuscito a fare.

È già stato realizzato un investimento nel Kiefer Racing Team pari a più della metà del budget annuale, con la rinuncia del pilota a stipendi e bonus. Questo ha assicurato il futuro del Kiefer Racing Team e, soprattutto, di Dominique Aegerter.

Anche la fiducia di KTM nel team e in Siegrist ha contribuito. Kiefer Racing, KTM e il manager si sono uniti in uno spirito di fiducia sportiva. Di conseguenza, Aegerter potrà disputare la stagione 2018 su una moto da corsa KTM.

Con l'aiuto di una campagna di crowdfunding avviata da Kevin, fratello di Dominique, sono stati generati ulteriori fondi, principalmente per organizzare ulteriori test e finanziare attrezzature KTM di nuova concezione in vista di una stagione 2018 di successo.

Top 5 come obiettivo stagionale
Alla presentazione del team presso lo stand dello sponsor MotoScout24 alla Swiss Moto di Zurigo, Aegerter ha sottolineato il suo chiaro obiettivo di finire la stagione nella top 5. La sua nuova moto KTM è stata presentata nei colori preferiti di Aegerter: giallo neon e rosso e il tradizionale numero di partenza #77.

Dominique Aegerter: "Sono davvero felice, abbiamo raggiunto un risultato straordinario. Dobbiamo ringraziare i nostri fedeli sponsor per il fatto che siamo qui oggi. Sono pronto e pienamente motivato per la nuova stagione. Darò il massimo per ripagare questa fiducia e il grande sostegno di tutte le parti coinvolte con grandi successi".

Il Campionato del Mondo prende il via il 18 marzo con la tradizionale gara di apertura in Qatar.

https://domi77.ch

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento