Moto Guzzi: piani di espansione e nuovo modello
FABBRICA E MUSEO Il Gruppo Piaggio vuole lanciare il marchio Moto Guzzi come vetrina della meccanica avanzata e del design moderno. A tal fine, sono in fase di realizzazione un nuovo stabilimento produttivo e un luogo di incontro alla moda. Nell'ambito di "Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi", è stato presentato a Mandello del Lario un progetto di ristrutturazione. Lo stabilimento Moto Guzzi, dove per cento anni ogni singolo [...]

Nell'ambito di "Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi", è stato presentato a Mandello del Lario un progetto di ristrutturazione. Lo stabilimento Moto Guzzi, dove da cento anni viene prodotta ogni singola moto del marchio dell'aquila, è in fase di completo rinnovamento.
L'architetto statunitense Greg Lynn sta creando un luogo in cui design, meccanica e cultura si fondono.
Tutto sulla sostenibilità
Naturalmente, in questa riprogettazione è stata data grande importanza al rispetto dell'ambiente, con materiali sostenibili, impianti fotovoltaici e sistemi efficienti di gestione dell'energia.
Inoltre, a Mandello verrà creato un luogo di incontro per tutti i motociclisti Guzzi, i turisti e gli amanti del marchio. Ci saranno quindi anche sale conferenze, un albergo e un ristorante. I lavori inizieranno verso la fine dell'anno e la riapertura è prevista per la prima metà del 2025.
Modello novità V100 Mandello
Durante la presentazione del progetto è stato presentato anche un nuovo modello: la Moto Guzzi V100 Mandello. Tuttavia, il lancio ufficiale del modello avverrà solo il 23 novembre 2021, in occasione del salone internazionale del motociclo EICMA di Milano.