Monza: Zeller respinge gli italiani
DREXLER-CUP Sandro Zeller ha iniziato la sua stagione di Formula 3 nella Drexler-Automotive Formula Cup a Monza con una doppia vittoria. Con Antoine Bottiroli di Ginevra ha avuto un avversario più forte. In collaborazione con la F.2000 Italian Trophy, la Drexler-Automotive Formula Cup - già Austria Cup e Remus Formula Cup - ha presentato una rosa di 22 vetture di tutto rispetto. Nelle qualifiche, la [...]

In collaborazione con la F.2000 Italian Trophy, la Drexler-Automotive Formula Cup - ex Austria Cup e Remus Formula Cup - ha presentato una rispettabile schiera di 22 vetture da corsa. Nelle qualifiche, il ginevrino Antoine Bottiroli (Dallara F312) e l'italiano Andrea Benalli (Dallara F308) hanno preceduto Sandro Zeller.
Zeller chiarisce subito tutto
Il pilota zurighese ha ottenuto la linea migliore all'inizio della prima gara di 15 giri con la Dallara F308 Mercedes, alla quale partecipava per la prima volta dopo la vittoria del titolo nel 2016, ed è entrato nella chicane in testa. Successivamente, Zeller ha controllato gli avversari nello specchietto retrovisore e ha festeggiato una vittoria convincente.
La seconda gara è partita sotto la pioggia dietro la safety car. Bottiroli ha inizialmente preso il comando dopo l'uscita della safety car e ha accumulato un piccolo vantaggio. Sandro Zeller non ha concesso un distacco maggiore all'artista, scrittore e corridore per hobby ginevrino e si è avvicinato a distanza ravvicinata.

Bottiroli è stato costretto a partire dal quinto giro ("le mie Pirelli non erano buone sul bagnato come le Michelin di Zeller"). Dopodiché, il campione degli ultimi tre anni non si è lasciato sfuggire lo scettro fino alla fine in regime di giallo. Dopo che Zeller aveva subito l'unica sconfitta della stagione all'Autodromo l'anno precedente, la rivincita è stata ottenuta con questa gara.
Bottiroli, che nel 2019 guiderà sotto la bandiera svizzera in un team italiano, ha festeggiato la vittoria di classe nella F2000 Italian Trophy ed è secondo nella Drexler Cup dietro a Zeller.
Dopo una battaglia lunga un giro con Andrea Cola per il quarto posto, che purtroppo ha perso, Kurt Böhlen ha ottenuto di nuovo un buon risultato. Nella classifica della Coppa Drexler, il bernese si è piazzato al 3° e al 4° posto. Nella Coppa Svizzera di Formula 3, l'ordine è stato due volte Zeller, davanti a Bottiroli e Böhlen.
Stoller torna ad essere il vincitore della Renault
In Formula Renault, sei anni dopo la sua ultima apparizione su un'auto da corsa, il nuovo arrivato Simon Stoller ha ottenuto subito due vittorie di classe e un piazzamento tra le vetture di Formula 3. Nella seconda gara, è sceso brevemente in P3, ma è riuscito a tornare in testa. Nella seconda gara, è sceso brevemente in P3, ma si è fatto strada per tornare in testa.

Anche Münger sul podio due volte
Anche il campione Renault dello scorso anno Florian Münger ha vinto la prima gara al suo debutto con una Dallara F306-VW del Jo Zeller Racing nella classifica del Trofeo di Formula 3 per auto da corsa fino al 2007. L'altro giorno, dietro all'italiano Luca Iannacone, si è classificato secondo su soli tre concorrenti.