Miss Yokohama guida piuttosto velocemente

MISS YOKOHAMA Fabian Eggenberger ha vinto la prima prova dell'OPC Challenge 2017 nello slalom di Interlaken, ma molti occhi non erano puntati su di lui o sui suoi concorrenti più forti, bensì su Romana Möckli. La Miss Yokohama 2016/17 ha fatto il suo debutto come atleta. "Cool" e "mega": due parole che Romana Möckli ha usato per riassumere le sue sensazioni [...]

Un'accoppiata cool, ma solo per lo slalom di Interlaken: Miss Yokohama per una volta senza corona, ma come pilota Romana Möckli con l'Opel Corsa OPC di Fabio Gubitosi (foto: Peter Wyss).

"Cool" e "mega": due parole con cui Romana Möckli ha riassunto le sue sensazioni. Spronata dai presenti alla festa del campionato OPC di gennaio, dove ha posato come Miss Yokohama alla cerimonia di premiazione, la ventenne si è lasciata convincere a partecipare come guest starter a una gara della nuova stagione. Il suo debutto in gara è avvenuto sabato scorso nell'ambito del Campionato svizzero di slalom a Interlaken, dove era in programma anche la prima prova dell'OPC Challenge 2017.

Yokohama Suisse è da anni partner ufficiale di questo popolare monomarca. Fabio Gubitosi, Sales District Manager Opel di General Motors Suisse e uno dei piloti più veloci di sempre, si è alternato al volante della sua Opel Corsa OPC da 207 CV con Romana Möckli. In questo modo, la bella rappresentante ha potuto convincersi delle qualità dei semislick Advan di serie.

Non è stato facile per la principiante affrontare la curva a velocità sostenuta, ma la bella zurighese non ha urtato alcun pilone e ha dimostrato di saper guidare velocemente.

Il ruolo con un casco invece che con una coroncina in testa si addiceva e piaceva altrettanto all'impetuosa Miss Yokohama. Il nervosismo iniziale ha lasciato rapidamente il posto a un entusiasmo sconfinato. "Amo guidare, altrimenti non lo farei. È stato bello avere questa possibilità e poter guidare per una volta più velocemente di quanto sia consentito nella vita quotidiana in Svizzera", ha commentato Romana.

L'agile Miss Yokohama si è classificata ultima, come non si aspettava. Tuttavia, il distacco dai concorrenti più esperti è rimasto nei limiti. Lo ha notato anche il suo compagno di gara Fabio Gubitosi, che si è classificato terzo dietro Fabian Eggenberger e Thierry Kilchenmann. Il commento di Churer è stato altrettanto positivo: "Romana è stata brava. È migliorata di manche in manche e questo dimostra quanto sia capace di imparare".

Vincitore dell'apertura OPC: Fabian Eggenberger ha fatto il pieno di punti per il Flammer Speed Team di Glarona.

La gara di 4,3 km con 66 porte è stata vinta da Fabian Eggenberger del Flammer Speed Team con un vantaggio di tre decimi di secondo su Thierry Kilchenmann e 37 centesimi su Fabio Gubitosi. Più stretto di così non si può.

Il prossimo appuntamento dell'OPC Challenge si terrà sabato 22 aprile, nell'ambito della 18a edizione delle Giornate dell'Auto di Frauenfeld. Miss Yokohama, alias Romana Möckli, avrà un altro appuntamento. Ma i suoi pensieri saranno probabilmente rivolti ai suoi nuovi colleghi di gara.

www.yokohama.ch

 

 

 

 

 

(Visitato 197 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento