Mille Miglia 2022: un migliaio di chilometri estremamente impegnativi 🎥
COMEBACK Fino al 18 giugno, la schiera delle nobili classiche è in viaggio sugli impegnativi 1600 chilometri (1000 Miglia) tra Brescia e Roma. Ellen Lohr e Karl Wendlinger sono alla guida della storica SL.
Dopo una pausa di due anni, Mercedes-Benz Classic partecipa nuovamente alla 1000 Miglia in Italia. Allo stesso tempo, la classica di lunga distanza rappresenta l'anniversario della vettura sportiva SL.
70 anni fa, la Mille Miglia è stata la sede principale per l'auto sportiva da corsa Mercedes-Benz 300 SL, il primo veicolo da competizione di nuova concezione del marchio dopo la guerra mondiale.

Anniversario e anteprima della nuova SL
In concomitanza con il 70° anniversario, la nuova Mercedes-AMG SL celebra la sua anteprima alla Mille Miglia. Con la sua classica capote in tessuto, si inserisce perfettamente nella storia scintillante. Allo stesso tempo, la nuova roadster è anche pienamente adatta all'uso quotidiano e ora porta le sue prestazioni su strada con la trazione integrale.
Le caratteristiche tecnologiche includono anche il telaio Active Ride Control con stabilizzazione del rollio e sterzo ad asse posteriore. La trazione è affidata al motore V8 biturbo da 4 litri di Affalterbach.
400 veicoli all'inizio di quest'anno
Fino al 18 giugno, circa 400 veicoli percorreranno con le loro ruote i 1600 chilometri attraverso gli splendidi paesaggi tra Brescia e Roma.
Centinaia di migliaia di spettatori attendono a bordo pista e festeggiano le auto del periodo che va dal 1927 al 1957, perché solo le auto d'epoca che hanno dato prova di sé nella gara originale di quest'epoca sono ammesse a partecipare alla moderna 1000 Miglia.
Importanti piloti Mercedes-Benz
Al volante delle tre 300 SL Gullwing presenti all'attuale edizione della classica corsa ci sono gli ex piloti Ellen Lohr (galleria a destra) e Karl Wendlinger (galleria a sinistra), oltre a Marcus Breitschwerdt, che da gennaio di quest'anno è responsabile del Mercedes-Benz Heritage. Mercedes-Benz sostiene la 1000 Miglia da molti anni.
Marcus Breitschwerdt: "L'evento impegnativo e Mercedes-Benz, in qualità di più antica casa automobilistica del mondo e di Automotive Heritage Partner della 1000 Miglia, si completano perfettamente."