Miklas Born: ingresso nella categoria GT3

WORLD CHALLENGE SU MERCEDES Come previsto, Miklas passa da un'auto da turismo TCR a un'auto sportiva GT3. Il giovane parteciperà alla GT World Challenge Endurance Cup con un team tedesco di clienti Mercedes. Durante i test drive con una Lamborghini Huracán all'Autodromo Vallelunga lo scorso autunno, Miklas Born ha dimostrato con tempi sorprendenti di saper gestire un'auto sportiva GT3. Finora, il 18enne di Basilea [...]

Yannick Mettler e Miklas Born hanno disputato diverse gare TCR insieme nel 2020. Ora continuano nella categoria GT3.

Durante i test drive con una Lamborghini Huracán all'Autodromo Vallelunga lo scorso autunno, Miklas Born ha dimostrato con tempi sorprendenti di saper controllare un'auto sportiva GT3.

Finora, il 18enne di Basilea ha guidato una VW Golf GTi TCR con Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing. Nel 2020 ha vinto tutti i titoli possibili nella 24H Series con il team zurighese ed è arrivato secondo alla 24 Ore di Dubai un mese fa.

Mettler come porta staffe
Questo non significa necessariamente che il capitolo TCR sia chiuso. Tuttavia, Born si concentra ora sul GT World Challenge. Parteciperà al campionato endurance GT3 più importante del mondo con il team SPS-Performance a bordo di una Mercedes-AMG GT3.

Yannick Mettler, che conosce bene il team tedesco per aver partecipato alla Michelin Le Mans Cup 2019, ha messo una buona parola. Da quando Born è passato dal karting al motorsport, l'esperto lucernese è stato anche il suo allenatore e mentore. Nel 2020 è salito più volte sul podio del TCR con lui.

Il capo squadra di SPS Stephan Sohn con il giovane Miklas Born, appena ingaggiato, e il suo mentore e potenziale compagno di squadra Yannick Mettler.

Grazie a tutti per la loro fiducia
Secondo Mettler, ci sono state trattative con diverse squadre, ma alla fine hanno prevalso gli aspetti con e di SPS. Per il giovane pilota svizzero si tratta di un sogno che si realizza.

Miklas Born: "Sono incredibilmente felice di questa opportunità e sono grato che un team professionale e di successo come SPS abbia riposto la sua fiducia in me per la mia prima stagione GT3. E poi nel GT World Challenge! Non me l'aspettavo proprio. Vorrei inoltre cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei sponsor e il mio management, MISSION:PRO, che hanno dimostrato un grande impegno nei miei confronti e mi hanno aperto questa porta!"

La vettura competerà per la Silver Cup nella classe Silver e, naturalmente, per le prime posizioni nella classifica generale. Non è ancora stato deciso chi saranno i partner di Born. È molto probabile che sia Yannick Mettler.

Calendario gare previsto per la GT World Challenge Endurance Cup 2021

  • 18 aprile: 3H Monza (I)
  • 30 maggio: 6H Paul Ricard, Le Castellet (F)
  • 31 luglio/1 agosto: 24H Spa-Francorchamps (B)
  • 5 settembre: 3H Nürburgring (D)
  • 10 ottobre: 3H Barcellona

miklas-born.ch/

sps-performance.com/it

 

(Visitata 287 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento