Messico: Ogier torna a fare rapporto 🎥

SUPREMA VITTORIA WRC Dopo la sfortuna in Svezia, Sébastien Ogier ha sfoderato una prestazione impeccabile al Rally del Messico, premiata con la sua seconda vittoria stagionale con Citroën. A metà febbraio, Sébastien Ogier è scivolato contro un muro di neve durante la seconda prova del Campionato del Mondo Rally in Svezia. Poiché non c'erano spettatori che avrebbero potuto liberarlo, la gara invernale del WRC [...]

A metà febbraio, Sébastien Ogier è scivolato in un muro di neve durante la seconda prova del Campionato del Mondo Rally in Svezia. Poiché non c'erano spettatori che avrebbero potuto liberarlo, la gara invernale del WRC era finita per lui.

Il francese ha continuato il rally il giorno successivo e ha ottenuto punti WRC nella Power Stage. Tuttavia, la vittoria di Ott Tanäk su una Toyota Yaris WRC ha strappato la leadership del campionato al pilota della Citroën, che aveva precedentemente ottenuto il successo nel Rally di Monte Carlo. In terza posizione, dietro al compagno di squadra di Ogier, Esapekka Lappi, Thierry Neuville su Hyundai ha superato il francese in campionato.

Il Messico è il paese di Citroën
In condizioni completamente diverse sulla ghiaia nell'aria d'alta quota del Messico, Ogier è riuscito a prendersi la rivincita nel fine settimana. Con quattro vittorie di SS nella prima tappa, il francese ha preso il comando con la Citroën DS3 WRC, che non ha abbandonato nelle tappe successive.

Per Ogier e il copilota Julien Ingrassia si tratta del quinto successo in Messico dopo il 2013, 2014 e 2015 con Volkswagen e l'anno scorso con Ford, per Citroën Racing il sesto dopo le cinque vittorie consecutive di Sébastien Loeb dal 2006 al 2012.

In testa alla classifica del WRC dopo la vittoria sulle nevi svedesi, Ott Tänak doveva essere il primo a percorrere le polverose prove speciali con la sua Toyota Yaris.

Toyota rimane in testa alla classifica
Con l'handicap di dover scendere in pista per primo per la prima volta nella sua carriera di leader del WRC, Tänak ha inizialmente perso un po' di tempo. Ma al secondo posto, a 30 secondi da Ogier, l'estone ha mantenuto la leadership del WRC.

Il terzo posto è andato all'M-Sport Ford World Rally Team con il gallese Elfyn Evans su Fiesta WRC. Il belga di lingua tedesca Thierry Neuville ha perso circa un minuto già nella seconda e prima lunga prova speciale a causa di una lenta foratura, subita dopo il contatto con una pietra. Neuville è riuscito a limitare i danni finendo quarto, a 87 secondi da Ogier.

Lotta a tre per il titolo di campione del mondo
Il Campionato del Mondo 2017 sembra trasformarsi in una lotta a tre tra Tänak, Ogier e Neuville dopo i primi tre appuntamenti del WRC 2019. Classifica dopo 3 prove: 1° Tänak, 65 punti, 2° Ogier, 61, 3° Neuville, 55.

wrc.com

 

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento