Mercedes: Valtteri Bottas può restare

ESTENSIONE DEL CONTRATTO Coerenza tra i campioni del mondo: il Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha esteso il contratto con Valtteri Bottas almeno fino alla fine della stagione di Formula 1 2021. In base al nuovo accordo, Valtteri Bottas completerà l'anno prossimo la sua quinta stagione con il Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Il 31enne finlandese si è unito al team nel [...]

Valtteri Bottas ha vinto il GP d'Austria 2020 un mese fa, ma il numero 1 è ancora il suo compagno di squadra (Foto: LAT Images)

Come parte del nuovo accordo, Valtteri Bottas completerà il prossimo anno la sua quinta stagione con il Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Il 31enne finlandese si è unito al team nella stagione 2017 e da allora ha vinto otto gare con la Mercedes.

L'ultima vittoria di Bottas risale al 5 luglio 2020, quando vinse l'apertura ritardata della stagione nel GP d'Austria a Spielberg. Da allora, il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ha chiuso in testa per tre volte.

Seconda forza
Negli ultimi tre anni, Valtteri Bottas ha svolto un ruolo fondamentale nel successo della squadra nel Campionato del Mondo Costruttori. Ha concluso la stagione 2019 al secondo posto nel Campionato mondiale piloti.

In vista del GP del 70° anniversario della Formula 1 di domenica prossima a Silverstone, è anche al secondo posto nella classifica piloti 2020 dietro al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Valtteri Bottas "Sono felice di rimanere con la Mercedes nel 2021 e di poter costruire sui successi che abbiamo già ottenuto insieme. Ringrazio di cuore tutto il team e la famiglia Mercedes per il continuo supporto e la fiducia che ripongono in me."

Più forte che mai
Negli ultimi anni, il miglioramento continuo è stato il suo obiettivo principale. Bottas ha quindi lavorato su ogni aspetto delle sue prestazioni. La sua convinzione di essere più forte che mai quest'anno è confermata dal suo capo squadra.

Toto Wolff: "Quest'anno stiamo vedendo il Valtteri più forte di sempre, sia in termini di prestazioni in pista che dal punto di vista fisico e mentale. Sono convinto che attualmente abbiamo la coppia di piloti più forte della Formula 1". Il prolungamento del contratto con Valtteri è un primo passo importante per mantenere questa forza anche in futuro".

Concentrato di Black Power da parte della Mercedes: Hamilton davanti a Bottas nel GP di Gran Bretagna 2020 - senza la foratura del finlandese, sarebbe stata un'altra doppietta.

Un sogno o la realtà ad un certo punto?
Bottas non solo vuole continuare a sognare il suo sogno d'infanzia di diventare un giorno campione del mondo, ma vuole anche realizzarlo con la Mercedes.

Valtteri Bottas: "Correrò per il titolo nel 2020 e, rimanendo con la Mercedes, sono nella migliore posizione possibile per lottare anche l'anno prossimo. Siamo nel bel mezzo di una stagione ridotta e voglio dare il massimo in ogni gara di quest'anno. Il guasto alle gomme dello scorso fine settimana mi ha frenato nella lotta con Lewis, ma sono determinato a tornare più forte in pista questo fine settimana".

mercedesamgf1.com

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento