Mercedes: Omaggio al passato
GIUBILEO A HOCKENHEIM Il team Mercedes F1 parteciperà al GP di casa questo fine settimana con una livrea speciale in onore dei 125 anni di sport motoristici. Un omaggio al design delle classiche auto da corsa Mercedes. Il 22 luglio 1894 si svolse la prima gara automobilistica della storia tra Parigi e Rouen. Il Gran Premio di Germania 2019, di cui Mercedes-Benz è sponsor principale, [...]
Il 22 luglio 1894 si è svolta la prima gara automobilistica della storia tra Parigi e Rouen. Il Gran Premio di Germania 2019, di cui Mercedes-Benz è sponsor principale, è anche la 200ª partenza in Formula 1 per il team.
Omaggio alla classica combinazione di colori...
La verniciatura speciale per Hockenheim rende omaggio al design delle classiche auto da corsa Mercedes. L'ala anteriore e il muso del veicolo sono di colore bianco, simile al design delle auto da corsa MB dell'inizio del XX secolo. All'epoca, il colore della vettura indicava il Paese di origine della squadra. Le auto francesi erano solitamente dipinte di blu, quelle italiane di rosso e quelle britanniche di verde. Il colore internazionale delle auto da corsa tedesche era il bianco.
... e le Frecce d'Argento
L'area intorno ai listelli all'estremità anteriore del telaio dà l'impressione che il colore bianco sia stato "raschiato via", rivelando la vernice argentata sottostante. Questo effetto rende omaggio alla leggenda originale delle Frecce d'Argento. La leggenda narra che quando la Mercedes-Benz W25 gareggiò nella formula 750 kg nel 1934, era leggermente sovrappeso. Per questo motivo, il team rimosse la vernice bianca per risparmiare peso, rivelando la carrozzeria metallizzata.
Anche il box della squadra è stato ridisegnato per la gara di casa a Hockenheim e presenta poster storici delle corse delle varie epoche in cui le Frecce d'Argento hanno gareggiato.