Mercedes-Benz: Mick entusiasma i fan a Goodwood
LINEA CONFERMATA Il pilota sostituto Mick Schumacher piloterà la Mercedes MGP W02 al Goodwood Festival of Speed, con cui suo padre Michael ha corso nella stagione 2011. Il 24enne partecipa al festival per la prima volta.
Gli appassionati di motorsport avranno anche la possibilità di vedere la W12 del team Mercedes campione del mondo 2021 inseguire il pilota Esteban Gutiérrez sulla collina del Goodwood Festival of Speed, che si terrà a sud di Londra dal 13 al 16 luglio.
Mick Schumacher: "Sarà spettacolare guidare la macchina di mio padre nel 2011, anche se per un breve periodo. Vivere questa generazione di auto sarà fantastico. Sapere che mio padre ha guidato questa vettura rende il tutto molto speciale e porterà con sé molte emozioni".
Regolarmente nei punti
La W02 è stata la seconda vettura costruita da Mercedes Grand Prix dopo l'acquisto del team nel 2009. Con questa vettura, Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno ottenuto regolarmente risultati a punti, raggiungendo il quarto posto nel Campionato del Mondo Costruttori. Con Michael al volante, il miglior risultato della vettura è stato un quarto posto al Gran Premio del Canada.
La W12 non ha certo bisogno di presentazioni. Guidata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, la vettura ha conquistato nove vittorie e altri 19 podi in una straordinaria stagione 2021. I fan potranno vedere da vicino entrambe le vetture nella corsia dei box di F1 da venerdì a domenica.