Mercedes-AMG: più divertimento con il Push2Pass 🎥

PER I VERI TIFOSI Con la nuova Mercedes-AMG GT2 Pro, un veicolo ulteriormente ottimizzato assume il ruolo di leader nel portafoglio sportivo dei clienti AMG. Grazie alla funzione Push2Pass, la vettura da pista può disporre di una potenza fino a 750 CV.

 

Mercedes-AMG amplia ulteriormente la sua gamma di auto da corsa. Con la GT2 Pro, AMG lancia un'auto da corsa non omologata per le giornate in pista. La nuova vettura si basa sulla Mercedes-AMG GT2 presentata nel 2022 e convince per le ulteriori caratteristiche di design e prestazioni.

La GT2 Pro si rivolge agli appassionati di sport motoristici che desiderano raggiungere livelli di prestazioni ancora più elevati in pista. Soddisfa i consueti elevati standard di sicurezza dei modelli sportivi AMG. Il veicolo convince anche per l'eccezionale maneggevolezza e l'intuitività di utilizzo.

Mercedes-AMG GT2 Pro
La Mercedes-AMG GT2 Pro è disponibile a partire da 479.000 euro.

Massimo potenziale di prestazioni

La funzione Push2Pass sprigiona il massimo potenziale di prestazioni. Premendo un pulsante sul volante, la pressione di sovralimentazione viene temporaneamente aumentata e si sprigiona tutto il potenziale di potenza del motore V8 biturbo da 4 litri. Per un breve periodo sono disponibili fino a 750 CV. Il Push2Pass, sviluppato esclusivamente per la GT2 Pro, offre al pilota un'influenza ancora maggiore sulle prestazioni in pista.

La potenza viene trasmessa tramite un cambio sequenziale da corsa a 6 velocità con rapporti modificati. Come in tutte le auto da corsa Mercedes-AMG, la trasmissione transaxle è montata sull'asse posteriore e collegata al motore tramite un tubo di torsione rigido in fibra di carbonio. Le sospensioni sono dotate di ammortizzatori motorsport a quattro vie.

Fibra di carbonio e verniciatura speciale

Elementi di design esclusivi caratterizzano l'aspetto della GT2 Pro. Viene consegnata dalla fabbrica con una verniciatura integrale grigio opaco, con strisce di rifinitura e loghi verniciati separatamente. I componenti in carbonio dell'esterno sono rivestiti con una vernice trasparente. I cerchi in lega da 18 pollici sono verniciati in due colori in tinta.

Gli interni combinano la facilità d'uso delle auto sportive AMG con un'ergonomia armoniosa in tutto l'abitacolo. Il volante Cube Controls si distingue per la sua maneggevolezza. Originariamente sviluppato per l'uso negli e-sport, il volante è stato ottimizzato per la GT2 Pro e ulteriormente modificato con il nuovo pulsante della funzione Push2Pass.

Coaching da parte dei piloti AMG

I proprietari della GT2 Pro possono usufruire del Customer Racing Support. Dal tecnico personale alla fornitura di ricambi, fino all'affiancamento di un pilota del pool di piloti AMG, molti servizi possono essere prenotati tramite il portale del servizio clienti. La prima edizione della AMG Racing Series si terrà tra il 7 e il 9 novembre 2023 sul Circuito Ricardo Tormo, vicino a Valencia.

mercedes-amg.ch

(Visitata 214 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento