Maserati: ritorno vorticoso alle corse

FORMULA E DAL 2023 Maserati ha annunciato il primo passo della sua nuova strategia motoristica. L'anno prossimo, la Casa del Tridente sarà la prima casa automobilistica italiana a partecipare al Campionato mondiale ABB FIA di Formula E.

L'amministratore delegato della Maserati Davide Grasso e Alejandro Agag hanno suggellato l'accordo con una stretta di mano al museo di Modena.

Audi, BMW e Mercedes escono, Maserati entra: A partire dal 2023, il marchio di auto sportive del Gruppo Stellantis parteciperà al Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Il primo marchio automobilistico italiano nella serie di gare per veicoli completamente elettrici prevede di competere nella stagione 9 con le monoposto Gen3, le auto da corsa di Formula E più potenti di sempre.

Piattaforma perfetta
Per l'amministratore delegato di Maserati Davide Grasso, il campionato mondiale di Formula E offre la piattaforma perfetta per mettere in mostra l'eredità sportiva del marchio con il nuovo concetto di mobilità elettrica "Folgore". Di conseguenza, tutti i nuovi modelli, dalla Grecale alla GranTurismo, dalla GranCabrio alla supersportiva MC20, saranno disponibili in versione completamente elettrica.

Davide Grasso: "Siamo molto orgogliosi di tornare al nostro posto di protagonisti del mondo delle corse. Non per niente il nostro motto è: Powered by Passion. Innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza nelle competizioni e siamo pronti a dare il meglio di noi in futuro".

La galleria mostra tre modelli da corsa di successo della lunga storia motoristica di Maserati.

maserati.ch

(Visitato 519 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento