Maserati: MC20 per i team clienti GT2
RITORNO IN PISTA La Maserati MC20, progettata fin dall'inizio per segnare il ritorno del marchio alle competizioni GT, farà il suo debutto nel Fanatec GT2 European Series del prossimo anno.

Maserati offrirà a clienti e team una versione da corsa GT2 basata sulla versione stradale della MC20. Il modello GT2 sarà caratterizzato dal motore V6 Nettuno con la nuova tecnologia Maserati Twin Combustion (MTC), dalle sospensioni a doppio braccio con asse sterzante semi-virtuale e dalla monoscocca in carbonio.
Dalla strada alla pista
La Maserati MC20 GT2 è una vettura da corsa monoposto (larghezza x altezza = 2,02 m x 1,22 m) alimentata dal V6 biturbo Maserati Nettuno da 3000 cc di cilindrata e 630 CV. La potenza è trasmessa alle ruote posteriori da un cambio sequenziale da corsa a sei rapporti con paddle, frizione da corsa e differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato.
Serie di gare per piloti privati
La Maserati MC20 GT2 può essere utilizzata nel Fanatec GT2 European Series. Questa è rivolta esclusivamente a piloti privati ambiziosi e gentleman driver. I professionisti sono esclusi dalla partecipazione.
Tra i marchi precedenti figurano Audi R8 LMS GT2, Brabham BT63 GT2 Concept, KTM X-BOW e Porsche GT2 RS CS. Durante la 24 Ore di Spa di questo fine settimana, anche una Mercedes-AMG GT Track Series si è aggiunta alla schiera di vetture GT2 in esposizione, ma il costruttore non ha ancora comunicato alcun progetto di partecipazione alle gare in mano ai clienti.
