Maserati: questa è una vera bestia 🎥

C'È ANCORA QUALCOSA Ogni estate, gli appassionati di auto di tutto il mondo si riuniscono al Quail, nella penisola di Monterey. Questa volta, il luogo è stato anche il palcoscenico esclusivo per l'anteprima mondiale della Maserati MCXtrema.

 

Il produttore descrive il suo ultimo prodotto, l'MCXtrema, come una "bestia progettata per la pista, senza omologazione per l'uso su strada". L'ultimo veicolo del marchio è stato progettato per essere "fuori dagli schemi". Per questo motivo, ne saranno creati solo 62 esemplari.

Maserati MCXtrema
Con la MCXtrem, Maserati porta in pista un veicolo raro ed estremamente veloce.

MC20 è il modello base

Il nome MCXtrema si riferisce al modello base MC20, la supersportiva che ha segnato l'inizio di una nuova era per il marchio. La vettura è stata progettata sotto ogni aspetto per superare tutto ciò che è stato fatto in precedenza sui circuiti di gara. Allo stesso tempo, continua la gloriosa storia della MC12 in pista. Con la MCXtrema, il Centro Stile Maserati ha creato un'opera d'arte. La carrozzeria è caratterizzata soprattutto da tre linee marcate e dalla particolare transizione tra la parte anteriore e quella posteriore. L'aerodinamica della sezione anteriore garantisce inoltre un'elevata deportanza sull'asse anteriore.

730 CV di potenza da tre litri

Il cuore della Maserati MCXtrema è il V6 biturbo Nettuno. Dotato di nuovi turbocompressori, il motore da 3 litri eroga 730 CV a 7500 giri/min e una coppia massima di 730 Nm. La base è il sistema a doppia combustione con pre-camera di combustione e doppie candele già noto alla MC20. Ciò consente al veicolo lungo 5,2 metri, che pesa solo 1300 chilogrammi, di ottenere prestazioni eccezionali in pista.

maserati.com

(Visitata 734 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento