Marcel Fässler: continuare con Corvette Racing 🎥
INIZIO ALLE CLASSICHE USA Come negli ultimi tre anni, Marcel Fässler affiancherà il team del campionato americano GT nelle classiche gare di durata di Daytona e Sebring come pilota ufficiale. Corvette Racing punta sulla costanza per l'IMSA Sports Car Championship. A sostegno dei duo regolari Garcia/Magnussen (campioni in carica) e Gavin/Milner, Marcel Fässler e Mike Rockenfeller, che guidano per Audi in Europa, si uniranno [...]
Corvette Racing punta sulla costanza per il Campionato IMSA Sports Car. A sostegno dei duo regolari Garcia/Magnussen (campioni in carica) e Gavin/Milner, Marcel Fässler e Mike Rockenfeller, che guidano per Audi in Europa, saranno utilizzati come terzi piloti sulle due Corvette C7.R nelle principali gare di durata. Questo è stato annunciato da Corvette Racing il 2 gennaio.
Preparazione alla 24 Ore di Daytona
La stagione agonistica di Fässler, come quella di molti altri piloti svizzeri (tra cui Simon Trummer su Cadillac DPi e Simona de Silvestro su Honda Acura NSX), inizia questo fine settimana con i test ufficiali al Daytona International Speedway. La 24 Ore di Daytona è in programma come primo appuntamento del campionato tra tre settimane.
Marcel Fässler si alternerà con Tommy Milner e Oliver Gavin sulla Corvette numero #4. Con l'americano e il britannico, l'uomo di Svitto ha conquistato il secondo posto nella classe GTLM alla Petit Le Mans lo scorso ottobre. Corvette non ha ancora annunciato se Fässler sarà al via per Corvette Racing anche lì e alla 24 Ore di Le Mans di giugno, ma è molto probabile.
Ricordi delle vittorie di classe nel 2016
Fässler ha festeggiato la sua unica vittoria fino ad oggi alla 24 Ore di Daytona con Corvette Racing nel 2016. Due mesi dopo, ha vinto anche la 12 Ore di Sebring, dove ha ottenuto la vittoria assoluta con Audi nel 2013.
Marcel Fässler: "La vittoria di classe di tre anni fa a Daytona è un momento saliente della mia carriera che ricorderò sempre con affetto. Sarebbe bello se si ripetesse. Tre mesi fa, Olli, Tommy e io siamo arrivati secondi a Road Atlanta. Vogliamo fare tesoro di questo risultato. È sicuramente il modo migliore per tornare a correre dopo le feste".
Il video seguente offre una breve panoramica del lavoro di Corvette Racing con interviste al team manager Ben Johnson e al project manager Doug Fehan. Si vede anche Marcel Fässler e la sua Corvette.