Manuel Amweg: di nuovo sulla Nordschleife
RITORNO CON TOYOTA A causa del ritiro di Toyota Swiss Racing dalla VLN, i campioni della GT86 Cup Manuel Amweg e Frédéric Yerly hanno dovuto cercare nuovi cockpit per il 2018. Dopo Yerly, anche Amweg ha trovato quello che cercava: L'argoviese guiderà inizialmente per l'ex squadra rivale Milltek Sport. Frédéric Yerly e suo cognato Manuel Amweg sarebbero stati felici di rimanere insieme [...]
Frédéric Yerly e suo cognato Manuel Amweg avrebbero voluto continuare a correre insieme sulla Nürburgring-Nordschleife. Ma un progetto comune non è ancora stato realizzato.
Da qualche settimana Yerly sa di poter disputare alcune gare VLN con l'Honda Schmid Racing Team come partner di Roland Schmid e Roger Vögeli sulla Civic TCR.
Tuttavia, poiché i lavori di aggiornamento presso JAS Motorsport in Italia sono stati ritardati, il team di Basilea Campagna deve rimandare l'inizio della stagione nella VLN all'estate. È prevista la gara 3 o 4 del VLN, seguita da altre tre o quattro gare nella classe TCR.
Distribuzione presso il concorrente dell'anno scorso
D'altra parte, Manuel Amweg sarà già al via della seconda gara della VLN sabato prossimo, 7 aprile 2018. Il pilota argoviese ha trovato una sistemazione con Milltek Sport.
L'anno scorso, Milltek è stato un forte concorrente di Toyota Swiss Racing nella lotta per il titolo della TMG GT86 Cup. Il team britannico ha una filiale tedesca vicino al Nürburgring, dove vengono preparate le vetture VLN.
Manuel Amweg: "Per il momento guiderò solo la VLN2 con Milltek e probabilmente la 24 ore. Hanno modificato la loro Toyota GT86 per la classe SP3, montando un grande serbatoio e un cambio sequenziale. Anche se mi piacerebbe passare a una classe superiore, sono felice di tornare in questo modo. Vediamo cosa succederà dopo".
Manuel Amweg, fratello minore di Thomas Amweg, che guida una Lola F3000 nelle cronoscalate svizzere, ha vinto due volte la TMG GT86 Cup nel VLN. Nel 2016 con Thomas Lampert come partner, l'anno precedente con Frédéric Yerly.