Lucas Mauron: a caccia del trofeo DTM 🎥
DTM GT4 FORECLOSURE Dopo l'ottimo finale nel Trofeo DTM 2020, Lucas Mauron ha fiutato l'affare. Il pilota della Svizzera orientale con origini brasiliane è ora alla caccia del titolo con un'Audi R8 LMS. La Svizzera non sarà solo ben rappresentata nel "nuovo" DTM per professionisti GT3 con Nico Müller e Philip Ellis, ma anche [...]
La Svizzera non sarà solo ben rappresentata da Nico Müller e Philip Ellis nel "nuovo" DTM per professionisti GT3, ma anche nel Trofeo DTM riservato alle più docili vetture sportive GT4. Dopo il cambio di categoria del DTM, diventerà ancora più importante come bacino di talenti GT per il futuro.
Da Lamborghini ad Audi
Pertanto, anche Lucas Ayrton Mauron vuole attirare l'attenzione qui, come ha fatto l'anno scorso quando ha vinto tre gare con un'Audi R8 LMS. Tuttavia, il pilota di San Gallo con origini brasiliane sta cambiando squadra e ora gareggerà con una vettura a dieci cilindri di Heide-Motorsport con quasi 500 CV.
Il 23enne, che esordirà il 25 maggio, è stato selezionato per il programma Young Driver di Lamborghini Squadra Corse nel 2017. In seguito, ha fatto esperienza nel Lamborghini Super Trofeo (un secondo posto a Spa), nell'ADAC GT Masters e nella Blancpain Endurance Cup (vittoria di categoria nel 2019 a Silverstone).
Nel 2020, Mauron è passato al nuovo Trofeo DTM per auto sportive GT4 di serie. Dopo un inizio di stagione difficile con l'Audi R8, classificata ancora in modo sfavorevole, ha ottenuto quattro pole position e tre vittorie consecutive nelle ultime due gare a Zolder e Hockenheim, oltre a un podio (3°).
Ottimismo giustificato
In campionato, il quinto posto assoluto è stato raggiunto grazie alla forte spinta finale, così che il titolo è ora un obiettivo realistico per la stagione.
Lucas Mauron: "Sono molto grato per la possibilità di gareggiare nuovamente nel Trofeo DTM. Conosco già molto bene l'Audi R8 LMS GT e non vedo l'ora di scendere in pista quando finalmente ricomincerà il campionato a giugno. I primi test con il team al Lausitzring sono stati promettenti e sono ottimista sul fatto che saremo davanti".
14 Sprint nel programma preliminare del DTM
Il Trofeo DTM darà il via alla nuova stagione in occasione dell'apertura della stagione DTM a Monza dal 18 al 20 giugno 2021. Altre tappe sono il Lausitzring (23-25 luglio), il Nürburgring (20-22 agosto), il Red Bull Ring (3-5 settembre), Assen (17-19 settembre) e il finale di stagione all'Hockenheimring (01-03 ottobre).
La data del Norisring (fine estate o autunno) è ancora aperta, perché si spera che questo possa attirare il pubblico.
Ogni fine settimana si terranno due gare sprint sulla distanza di 30 minuti più 1 giro, senza pit stop o cambi di pilota. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta integrale su Sport1 e online in livestream su grid.dtm.com trasferito.