Love Ride: 25 anni di impegno per una maggiore mobilità
LOVE RIDE Quest'anno Love Ride Switzerland, l'evento di beneficenza per le persone con malattie muscolari o disabilità, festeggia il suo 25° anniversario. Domenica 7 maggio 2017, i visitatori potranno nuovamente contare su un ricco programma di supporto con vari spettacoli dal vivo, azioni acrobatiche e hockey su sedia a rotelle elettrica presso l'aerodromo di Dübendorf ZH dalle 8.00 alle 17.00. Inoltre, due emozionanti [...]
Poco dopo la sua inaugurazione, il 1° maggio 1993, il Love Ride Switzerland è diventato un grande evento conosciuto non solo a livello nazionale, ma anche oltre i confini del Paese. Grazie al sostegno dell'allora Consigliere federale Adolf Ogi, la terza edizione si svolse presso l'aerodromo di Dübendorf ZH e attirò circa 5000 visitatori e 2500 moto. L'importo raccolto fu di ben 175.000 franchi svizzeri. Ancora oggi, la ricetta del successo è la stessa: divertirsi e fare del bene allo stesso tempo. Le donazioni raccolte vengono utilizzate per garantire alle persone colpite una maggiore mobilità. Perché la maggior parte di loro, compresi molti bambini, sono costretti su una sedia a rotelle e dipendono da cure e attenzioni intensive ogni giorno.
Solo grazie a sidecar e trike
Per molti motociclisti e visitatori affetti da malattie muscolari o da disabilità, la partenza - la corsa di circa 60 chilometri - è il momento centrale della Love Ride. Le persone colpite che vogliono partecipare possono semplicemente cercare un sidecar o un trike gratuito nel primo dei dieci blocchi totali di 500 biciclette. Verranno distribuiti caschi e numerosi aiutanti della Love Ride si assicureranno che le persone colpite salgano sui sidecar o tornino sulle loro sedie a rotelle. È importante notare che più sidecar e trike parteciperanno alla Love Ride, maggiore sarà la possibilità che tutte le persone colpite possano salire in sella.
Atto principale con il cantante dei Krokus Marc Storace
Cinque gruppi si esibiscono sul grande palco per l'anniversario. Questa volta il pezzo forte è il gruppo rock svizzero "Callaway" con l'ospite speciale Marc Storace, il cantante dei Krokus. Se volete vederli dal vivo, dovrete trovarvi davanti al palco alle 15.30. Naturalmente, in occasione dell'anniversario non possono mancare attrazioni speciali. Ecco perché questa volta non solo le moto che volano in aria regaleranno momenti emozionanti, ma anche due diversi air show: sia il team PC7 che il Super Puma display show garantiscono alta tensione. Come sempre, anche i bambini sono accontentati: grazie al Circo Balloni e al ludobus di Hampi, non si annoieranno di certo.