Louis Delétraz: dalla ribellione a Le Mans

LANGSTRECKENDEBÜT Rebellion Racing schiera una seconda vettura sportiva nelle gare del campionato mondiale a Spa e Le Mans. Vi prenderanno parte Louis Delétraz e il pilota ufficiale Romain Dumas. L'ingaggio di Louis Delétraz era prevedibile. Dopo l'ultima gara della stagione 2019/20 in Bahrain, il 22enne ginevrino dovrebbe completare il test da rookie con Rebellion Racing. [...]

Ad aprile inizierà una nuova fase della carriera di Louis Delétraz. Se la Formula 1 non dovesse funzionare, è probabile che diventi un pilota regolare per la Rebellion.

L'ingaggio di Louis Delétraz era prevedibile. Dopo l'ultima gara della stagione 2019/20 in Bahrain, il 22enne ginevrino dovrebbe completare il test da rookie con Rebellion Racing. Il pilota di Formula 2 ha fatto una buona impressione.

Il primo pilota svizzero dopo Neel Jani
Dopo la partenza di Neel Jani per la Porsche Formula E, a nessun pilota svizzero è stata data una possibilità. Ora Louis Delétraz colma questa lacuna.

Il team inglese, che corre sotto bandiera svizzera, iscriverà una seconda Rebellion R-13 con lui, il francese Nathanaël Berthon e il due volte vincitore di Le Mans Romain Dumas, che vive ad Arzier VD, alla 6 Ore di Spa (25 aprile) e al finale di stagione a Le Mans a metà giugno.

Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato continueranno a guidare la vettura normale con il numero di partenza #1.

Focus sulla Formula 2
Prima di allora, Delétraz affronterà la sua quarta stagione nella Formula 2 FIA. Poiché nessuna delle gare di Formula 1 si sovrappone al WEC, la sua prima incursione nelle gare di durata è possibile senza alcuna concessione.

Suo padre Jean-Louis Delétraz ha partecipato in totale a nove edizioni di Le Mans. Nel 2001 e nel 2002 ha ottenuto due vittorie di classe nella categoria precedente LMP2 con una Reynard-Volkswagen.

Louis Delétraz ha effettuato un test con Rebellion Racing in Bahrain il 15 dicembre. Tra due mesi, il ginevrino disputerà la sua prima gara LMP1. (Foto: Antonin Vincent / DPPI).

louisdeletraz.com

rebellion-racing.com

 

 

 

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento