Louis Delétraz: "Mi sono divertito in ogni istante" 🎥

BUONI TEST DI F1 La Svizzera ha un nuovo pilota di Formula 1, anche se solo per un giorno di test. Louis Delétraz ha fatto una buona impressione con la Haas-Ferrari ad Abu Dhabi. I team del GP hanno utilizzato gli ultimi test ufficiali prima della pausa invernale per provare i pneumatici Pirelli del prossimo anno subito dopo il GP di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina.

I team dei GP utilizzano gli ultimi test drive ufficiali prima della pausa invernale per provare i pneumatici Pirelli del prossimo anno e confrontarli con quelli del 2018 subito dopo il GP di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina. La Haas F1 Team ha svolto la seconda giornata di test finanziata dallo sponsor principale di Louis Delétraz.

Un sogno che diventa realtà
Il 21enne ginevrino ha completato un totale di 117 giri con l'attuale Haas-Ferrari VF-18, pari a 650 chilometri e a più del doppio della distanza di un Gran Premio.

Louis Delétraz ha percorso più di due GP in modo impeccabile al volante della Haas-Ferrari.

Il decimo pilota del Campionato FIA di Formula 2 2018 ha fatto un buon lavoro. Con i pneumatici Pirelli P Zero Pink Hypersoft 2019, Louis ha ottenuto il nono miglior tempo tra gli undici piloti in prova al suo 58° giro con 1'39.069.

Louis Delétraz: "Per me si è avverato un sogno che avevo fin da bambino. Mi sono goduto ogni secondo in macchina. Penso che il team sia soddisfatto del mio lavoro e che possa fare qualcosa con i dati raccolti. I tempi sul giro non erano l'obiettivo principale. È stato interessante confrontare due tipi di pneumatici sui quali non avevo mai guidato prima".

Louis Delétraz è stato autorizzato a esibirsi come pilota di Formula 1 per un giorno. Il significato di tutto ciò per il futuro è incerto.

Come è avvenuto il passaggio dalla Formula 2 da 620 CV alla Formula 1?

Louis Delétraz: "Il cambiamento più grande è stato quello dei freni. È incredibile la rapidità con cui si affrontano le curve, il ritardo con cui si può frenare e la quantità di aderenza che un'auto da corsa di Formula 1 riesce ad accumulare. Fisicamente non ho avuto problemi. Anche se ho saputo di questa giornata di test solo un mese fa, mi ero preparato per un momento come questo molto tempo prima".

Confronto difficile
Nel primo giorno di test, Pietro Fittipaldi ha fatto segnare 1'39.201 con lo stesso tipo di pneumatico sulla vettura americana, facendo del nipote del due volte campione del mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi l'ottavo più veloce tra dodici piloti e lasciandosi alle spalle piloti del calibro del rientrante Robert Kubica sulla Williams e del rientrante Kimi Räikkönen sulla Sauber. Tuttavia, poiché i team hanno stabilito i propri programmi di prova e hanno avuto ampia libertà di scelta dei pneumatici da testare, non è possibile fare confronti diretti.

Fittipaldi Jr. diventerà collaudatore ufficiale della HaasF1 nel 2019, mentre Delétraz completerà una terza stagione in Formula 2. A tal fine, parteciperà anche ai test drive finali delle squadre di Formula 2. A tal fine, parteciperà anche ai test drive finali dei team di Formula 2.

Ferrari veloce
La Ferrari ha ottenuto i tempi più veloci in entrambe le giornate con Sebastian Vettel (1'36.812) e Charles Leclerc (1'36.450). Per il monegasco, passato dalla Sauber alla Scuderia, è stata la prima apparizione in rosso.

www.louisdeletraz.com

www.HaasF1Team.com

 

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento