Louis Delétraz: 2019 nel team campione Carlin
La FORMULA 2 2019 è "tutto o niente" per Louis Delétraz. Il 21enne ginevrino sta affrontando la sua terza stagione in Formula 2 con i campioni in carica della Carlin. Louis Delétraz ha fatto un promettente debutto in Formula 2 con il team inglese vincitore del campionato alla fine del 2016 ad Abu Dhabi. Lo scorso novembre ha effettuato un test nella stessa sede dopo [...]
Louis Delétraz ha fatto un promettente debutto in Formula 2 con la squadra campione d'Inghilterra alla fine del 2016 ad Abu Dhabi. Lo scorso novembre ha effettuato un nuovo test nella stessa sede dopo il finale di stagione. Il ginevrino ha ottenuto il miglior tempo in tutti e tre i giorni.
Niente più spazio a Charouz
La decisione di cambiare squadra non è quindi una sorpresa, anche se avrebbe voluto continuare a guidare per Charouz. Poiché dal 2019 i cechi opereranno come Sauber Junior Team e dovranno rappresentare anche gli interessi di Ferrari e Alfa Romeo e il loro programma di supporto, non c'era più spazio per Delétraz.
Tuttavia, non sembra essere scontento del passaggio a Carlin,
Louis Delétraz: "Mi sono sentito subito a casa nella squadra. Lo si vede dai miei tempi sul giro. Sono fiducioso che ci aspetta un buon anno".
Vittorie e campionato in vista
Alla sua terza stagione sul piazzale della Formula 1, che ha conosciuto per un giorno come collaudatore della Haas, il motto di Delétraz è uno solo.
Louis Delétraz: "Con la mia esperienza in Formula 2, ora voglio vincere le gare e lottare per il campionato. La mia buona giornata di test in Formula 1 con la Haas mi ha mostrato quale può essere la ricompensa per un campione di Formula 2. Sono ancora più determinato a raggiungere questo obiettivo nel 2019".
I migliori piazzamenti di Delétraz sono due secondi posti. Il pilota svizzero è stato costantemente veloce nella maggior parte delle gare. Vuole continuare su questa strada con la squadra vincitrice del campionato. Tuttavia, vista la forte concorrenza, dovrà senza dubbio fare un salto di qualità per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.