Lignières: un week-end di gara a settembre 🎥

PROGETTO PILOTA Dopo l'annullamento di aprile, la gara di club Swiss Legends Racing a Lignières non avrebbe dovuto svolgersi prima del 2021. Tuttavia, il TCS, in qualità di co-organizzatore e gestore del circuito, può ora offrire una data anticipata. Il circuito TCS di Lignières aprirà alle competizioni motoristiche il secondo fine settimana di settembre. Il breve video di Sydeness Filmografia lo mostra da una prospettiva a volo d'uccello. In realtà, questo [...]

Il Circuito TCS di Lignières apre agli sport motoristici il secondo fine settimana di settembre. Il breve video di Sydeness Filmografia lo mostra da una prospettiva a volo d'uccello.

Questa nuova gara di club avrebbe dovuto svolgersi il terzo fine settimana di aprile 2020. Tuttavia, la pandemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori a cancellarla o a rinviarla al 2021.

Inizio della stagione di Swiss Legends Racing
TCS Training & Events, che gestisce il piccolo circuito ai piedi del Chasseral come centro di sicurezza stradale, e l'associazione Swiss Legends Racing hanno trovato una data sostitutiva per quest'anno. Il 12 e 13 settembre 2020 si terrà un nuovo evento motoristico svizzero di due giorni senza licenza.

Per i piloti delle Swiss Legends Cars, così come per il club e l'AMIS de Lignières, è un'occasione per partecipare al campionato annuale 2020. La stagione delle Swiss Legends Cars inizia questo fine settimana con una prova a tempo sul Circuito di Bresse, nella vicina Francia.

Il cortometraggio di BRV - video della cronoscalata di Gurnigel 2019 mostra il suono delle piccole e veloci Swiss Legends Cars. Lì hanno guidato per la dimostrazione.

Uno slalom e una cronometro
Sabato 12 settembre è previsto uno slalom per l'intera giornata, seguito da una prova a cronometro l'altro giorno, in cui il circuito sarà disinnescato con chicane di frenata.

È possibile guidare liberamente entro una determinata finestra temporale. I giri più veloci di ciascun pilota vengono conteggiati nella classifica. Sono ammessi al massimo 80 corridori per lo slalom, 100 per la prova a tempo; sono consentite le partenze doppie.

Possono partecipare i veicoli stradali immatricolati, le auto elettriche della nuova categoria LE1 e le auto da corsa conformi al regolamento di serie, il cui livello di rumorosità non superi i 95 decibel. Per partecipare è sufficiente una patente di guida valida, ma è possibile acquistare una licenza giornaliera per la copertura assicurativa.

Questo è il modo in cui viene impostato il percorso di slalom. Il "ferro di cavallo" viene percorso in entrambe le direzioni. Sembra interessante.

Progetto pilota con gli spettatori
Con Sepp Ludin come direttore di gara e René Kappeler come responsabile del percorso, due funzionari esperti sono al timone dell'evento.

L'ingresso sarà gratuito per gli spettatori. Per il parcheggio verranno addebitati solo dieci franchi al giorno per ogni veicolo.

Si tratta di un progetto pilota per i partner organizzatori. Se riscuoterà un ampio interesse, potrebbe diventare un evento LOC e REG o addirittura una prova del Campionato svizzero di slalom già nel 2021. Per il momento, l'obiettivo principale degli organizzatori è quello di offrire ai soci dei loro club uno sport motoristico a basso costo nel proprio Paese.

Ulteriori dettagli sono contenuti nel bando di gara allegato di seguito.

Bando di gara Lignières 2020 Modulo di iscrizione Lignières 2020

swisslegendsracing.ch

tcs.ch/it/corsi-verifiche-veicoli/corsi-formazione-guida/nostri-centri-guida/lignieres.php

 

(Visitato 1.122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento