Ultime decisioni nello slalom di Ambrì

SLALOM Nello slalom di Ambrì, ultima prova del campionato svizzero di slalom, gli specialisti hanno ripreso ad accelerare. In alcune classifiche, i primi posti sono ancora in gioco. Gli spettatori possono assistere gratuitamente all'evento organizzato dall'Equipe Bernoise. Che ne dite di una gita di un giorno o di un weekend in Ticino? Non solo il clima e l'ambiente meridionale [...]

Terreno di slalom ad Ambri: sotto il Gottardo, questo fine settimana si andrà più veloci di quanto sia consentito sulle normali strade svizzere.

Che ne dite di una gita di un giorno o anche di un weekend in Ticino? Non solo il clima e l'ambiente meridionale vi invitano a farlo.

Sabato e domenica, l'Equipe Bernoise terrà l'ultima prova del Campionato svizzero di slalom all'aerodromo di Ambri. Gli spettatori sono ammessi gratuitamente e la coppia di speaker Bernhard Brunner/Martina Garovi, nota per la gara di montagna del Gurnigel, li terrà informati per tutta la giornata.

In termini sportivi, la posta in gioco è ancora alta. Martin Bürki ha il titolo di slalom in tasca, ma quattro piloti sono ancora in corsa per le altre due medaglie del campionato di domenica. Il favorito per la vittoria di giornata è Tiziano Riva con un Reynard F3000.

Chi sarà il campione? I due concessionari Abarth Sylvain Burkhalter (a sinistra) e Beat Wyssen decideranno il titolo sabato (Foto: Peter Recher).

Nel Trofeo Abarth Slalom, i due concessionari Abarth Beat Wyssen e Sylvain Burkhalter decideranno sabato il titolo tra di loro. Se l'uomo di Spiez vincerà con la sua Abarth 500 R3T della classe Corsa, sarà il campione. Il suo collega professionista di Tramelan ha una possibilità di vincere il titolo solo se vince di nuovo con la sua 695 biposto nella classe Abarth di serie e Wyssen subisce una sconfitta. Questo è successo solo una volta nel 2017.

Nell'Opel OPC Challenge, che prevede una gara ciascuno la domenica mattina e pomeriggio, il titolo è in palio per il giovane bernese Thierry Kilchenmann. Anche con un risultato mediocre in uno dei due slalom, il titolo sarebbe assicurato. Solo Fabio Gubitosi può sfidarlo per il titolo in caso di doppio successo.

Stephan Burri arriva in Ticino da leader del Trofeo Interswiss. Ma il bernese ha carte peggiori dei piloti Opel Cadet Jürg Ochsner e Roman Marty (Foto: Peter Wyss).

La tensione è alta nel Trofeo Interswiss privato. Con Stephan Burri (VW Polo), Jürg Ochsner (Opel Kadett 2.0), Roman Marty (Opel Kadett 2.5) e Frédéric Neff (Porsche 996 Cup) in cima alla classifica in quest'ordine, i piloti di quattro classi diverse possono diventare campioni. Marty, che a differenza di Burri e Ochsner può ancora fare il pieno di punti, ha le migliori possibilità.

www.equipe-bernoise.ch

(Visitato 255 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento