Legends Racing: nuovo vincitore a Bresse

THOMAS KRÄUCHI PER LA PRIMA VOLTA Il secondo incontro di Swiss Legends Racing sul Circuito di Bresse (F) ha prodotto un nuovo vincitore con Thomas Kräuchi e un vincitore familiare con Frédéric Cotting. Nell'ambito di un altro evento di Sägesser Motorsport al Circuit de Bresse (Sprint Day del 7 e 8 agosto), l'associazione Swiss Legends ha invitato [...]

Thomas Kräuchi si è rallegrato della sua prima vittoria nella Swiss Legends Racing. Frédéric Cotting (a sinistra) e Urs Böhlen hanno occupato i posti d'onore.

Nell'ambito di un altro evento di Sägesser Motorsport al Circuit de Bresse (Sprint Day del 7 e 8 agosto), il club Swiss Legends Racing ha invitato i suoi piloti alle gare 3 e 4 del campionato annuale iniziato a luglio.

Prima per Kräuchi
Proprio come tre settimane fa nello stesso luogo, Frédéric Cotting, Urs Böhlen e Thomas Kräuchi hanno deciso tra loro il podio della classifica generale. Kräuchi si è imposto per la prima volta nella cronometro di venerdì.

Il pilota bernese ha fatto registrare il giro più veloce in entrambi i tempi e ha conquistato la sua prima vittoria nella classifica generale e nella classe Elite. Con un tempo di 1'38.14, ha relegato ai posti d'onore il campione Cotting di 0,33 secondi e il secondo classificato di 0,85 secondi.

Nella classe Pro (dai 18 anni in su), Nils Heller ha battuto Daniel Kauter di circa mezzo secondo. Nella classe Master per i senior dai 50 anni in su, Peter Sägesser ha battuto il veterano della Formula Ford Hans Pfeuti per sette centesimi con un solo tentativo.

Hanno dato la caccia nella cronometro individuale e nella gara sprint: Kräuchi davanti a Cotting e Böhlen (Foto: Patrick von Aesch).

Gara sprint a Cotting
Cotting ha dettato il ritmo nella gara di sabato con una serie di partenze al volo. Kräuchi gli stava col fiato sul collo, finché non è stato sorpreso da una manovra di frenata del leader ed è andato in testacoda. Böhlen è diventato il primo inseguitore di Cotting.

Dopo otto giri, il pilota di Düdingen ha tagliato il traguardo con 367 millesimi di vantaggio sul pilota di Berna. Kräuchi ha conservato il terzo posto, a otto secondi di distanza. Come il giorno precedente, Alain Chatton è arrivato rispettosamente quarto.

Bruno Heller ha vinto in solitaria nella classe Master, mentre Daniel Kauter è stato l'unico dei tre concorrenti nella categoria dei più giovani a tagliare il traguardo. Cotting, Kauter e Heller sono in testa alle rispettive categorie del campionato.

I piloti di Swiss Legends Racing si incontrano spesso su circuiti vicini al confine. Questo significa che le cancellazioni delle gare in Svizzera non li riguardano più di tanto.

Prossima tappa a Lignières
I piloti delle Leggende si riuniranno nel loro paese per le prossime due gare. Il 12 e 13 settembre, come già accennato, si svolgerà un evento congiunto TCS e SLR sul circuito di Lignières, dove si disputeranno uno slalom il primo giorno e una prova a tempo il secondo per contendersi ulteriori piazzamenti e punti.

swisslegendsracing.ch

smotors.ch

(Visitata 322 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento