Le Mans: Porsche Penske gareggia con tre vetture
GARA A 24 ORE Il team Porsche Penske Motorsport parteciperà alla gara di Le Mans con tre Porsche 963. Oltre alle due hypercar del FIA WEC, il team schiera la Sportscar IMSA Weather Tech.

Porsche vuole massimizzare le sue possibilità di ottenere la ventesima vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans. Per questo motivo, il team Porsche Penske Motorsport ha iscritto una terza Porsche 963 alla classica di durata del 10 e 11 giugno. L'organizzatore di Le Mans, l'ACO, ha confermato l'ammissibilità del prototipo ibrido aggiuntivo.
La vettura entrerà in gara con il numero di partenza 75. Dopotutto, il costruttore di auto sportive festeggia il suo 75° compleanno nel 2023 e la gara di Le Mans il suo 100° anniversario. Inoltre, il team clienti Hertz Team Jota porterà alla partenza una quarta Porsche 963.
Fiduciosi prima della gara
Thomas Laudenbach, responsabile di Porsche Motorsport (galleria a sinistra): "Per noi si tratta di massimizzare le possibilità di ottenere la nostra 20a vittoria assoluta a Le Mans in occasione del 75° anniversario del marchio Porsche. Ecco perché stiamo schierando una terza vettura. La storia della gara ha dimostrato che sono le vetture aggiuntive che possono far pendere l'ago della bilancia.
E Urs Kuratle, Responsabile Works Motorsport LMDh (galleria a destra): "Vogliamo sfruttare al meglio le nostre opportunità e brillare nel 75° anno del marchio Porsche e nel 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans".
Questi piloti appartengono alle squadre di piloti
Al volante della Porsche 963 numero 5 si alterneranno l'americano Dane Cameron, il danese Michael Christensen e il francese Frédéric Makowiecki. Sulla vettura gemella con il numero 6 guideranno il francese Kévin Estre, il belga Laurens Vanthoor e il tre volte vincitore assoluto di Le Mans, il tedesco André Lotterer.
Il brasiliano Felipe Nasr sarà nell'abitacolo della vettura numero 75. Anche i suoi due compagni di squadra proverranno dall'attuale squadra di piloti IMSA di Porsche Penske Motorsport. Il team cliente Hertz Team Jota ha nominato il pilota d'affari António Félix da Costa, portoghese, il britannico Will Stevens e Yifei Ye per la vettura numero 38.