Le Mans: la storia in 70 episodi 🎥
SU INTERNET Al momento non c'è motorsport, né in diretta TV né per gli spettatori in loco. Tuttavia, gli appassionati non devono perdersi l'azione. Su Internet, la storia della 24 Ore di Le Mans può essere vista a pagamento. Tutte le auto vincenti dal 1923 ai giorni nostri. La maggior parte di esse appare nella retrospettiva unica. Motorsport.TV mostra [...]
Tutte le auto vincenti dal 1923 ai tempi moderni. La maggior parte di esse appare nella rassegna unica.
Motorsport.TV mostra su Internet la storia della 24 Ore di Le Mans a partire dal 1933, cioè dieci anni dopo il primo evento. Questo è possibile solo perché gli organizzatori, A.C.O., hanno rilasciato materiale cinematografico storico.
Piccola goccia di amarezza: dopo pochi minuti, viene chiesto di sottoscrivere un abbonamento a scelta - ma con così tanto sport motoristico, che comprende migliaia di programmi oltre a questa serie di film, questo potrebbe valere i soldi per molti fan "affamati" al momento. Dopotutto, oggi si dovrebbe passare molto tempo libero a casa.
È possibile vedere un totale di 70 episodi. Il primo filmato di circa 13 minuti riassume le gare del 1933 e del 1934, il secondo quelle dal 1946 al 1951.
Ricordi belli e tristi
In seguito, quasi tutte le gare dei sette decenni successivi possono essere ripercorse in sintesi di circa mezz'ora. Leggendaria dal punto di vista svizzero è la gara del 2011, quando Marcel Fässler festeggiò la sua prima vittoria (di tre) a Le Mans con l'Audi.
Il film evoca ricordi drammatici del 1955, quando si verificò la più grande catastrofe nella storia dell'automobilismo sportivo. Questo ha portato al divieto di circolazione che è ancora in vigore oggi.
motorsport.tv/programma/24-ore-di-le-mans-la-grande-storia/153