Le Mans Cup: nuovi arrivati sorprendenti

PODIO PER METTLER/MÜLLER I debuttanti della GT3 Yannick Mettler e Dexter Müller hanno concluso la loro prima gara nella Le Mans Cup già in seconda posizione. Questo risultato ha superato tutte le aspettative. Dopo che il professionista Yannick Mettler era stato il più veloce della sua classe nelle prove con la Mercedes-AMG GT3 di Car Barn Raceworks by SPS, nelle qualifiche, come previsto dal regolamento, il [...]

Nella Le Mans Cup, i team Pro-Am gareggiano con vetture LMP3 e GT3. Per la Mercedes di Mettler/Müller, l'apertura della stagione si è conclusa inaspettatamente bene.

Dopo che il professionista Yannick Mettler era stato il più veloce della sua classe nella sessione di prove con la Mercedes-AMG GT3 di Car Barn Raceworks by SPS, il pilota AM, che è classificato come meno forte dalla FIA, ha dovuto mettersi al lavoro nelle qualifiche in conformità con i regolamenti. Tuttavia, Dexter Müller, allenato dal lucernese, ha fatto un ottimo lavoro e si è qualificato settimo dei dieci piloti per la sua prima gara automobilistica importante.

Quasi surreale
Nella Le Mans Cup, i piloti AM devono anche completare la partenza e la prima metà della gara di due ore. Nonostante la mancanza di esperienza, Müller ha consegnato la vettura al quinto posto intermedio dopo uno stint impeccabile.

Nel corso della gara, caratterizzata da numerosi incidenti, Mettler è riuscito a risalire fino al secondo posto. A causa di una fase di safety car a metà gara che ha fatto perdere molto tempo, la Ferrari del Kessel Racing con gli italiani Giacomo Piccini e Sergio Pianezzola non ha più potuto essere raggiunta.

Yannick Mettler: "Essere sul podio dopo un periodo di preparazione così breve è un vero e proprio colpo di fulmine! Se penso a tutto quello che abbiamo messo insieme nelle ultime quattro settimane, sembra quasi surreale".

Elogi per il nuovo arrivato
L'uomo della Svizzera centrale è quindi rimasto impressionato dal suo partner, finora piuttosto inesperto.

Yannick Mettler: "Non ha commesso un solo errore in tutto il weekend. Con la quantità di informazioni che ha dovuto elaborare nelle ultime settimane, sarebbe stato normale. Anche sotto pressione, Dexter è sempre rimasto fiducioso".

Ritorno alla Nordschleife
Per Mettler stesso si tratta del 16° podio consecutivo (VLN, 24H Series, ecc.). Il prossimo appuntamento della Michelin Le Mans Cup si terrà l'11 maggio a Monza.

Podio GT3 svizzero: a differenza dei vittoriosi piloti del Kessel Racing, Mettler/Müller (a sinistra) gareggiano sotto la bandiera tedesca grazie al loro team SPS. Anche Luzich Racing su Ferrari (3° posto) gareggia sotto la bandiera svizzera.

Prima di ciò, Mettler torna sulla Nordschleife, dove debutterà il 27 aprile a bordo di una Mercedes-AMG GT4 guidata da Black Falcon. L'anno scorso, il team tedesco è stato il suo più forte avversario nella vittoriosa lotta per il titolo VLN GT4 su una BMW M4.

lemanscup.com

 

 

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento