Le Mans: Alonso con Buemi su Toyota

LE MANS La 24 Ore di Le Mans 2018 proietta le sue ombre in avanti. In qualità di favorita solitaria, Toyota parteciperà con due vetture alla super stagione 2018/19. Il nuovo compagno di squadra di Sébastien Buemi sarà la stella della Formula 1 Fernando Alonso. Dopo la finale del Campionato Mondiale Endurance 2017 in Bahrain, Fernando Alonso ha effettuato un test con Toyota. Ora questo diventerà un incarico permanente [...]

Fernando Alonso ha effettuato un test con la Toyota in Bahrain il 19 novembre 2017. Ora questo diventerà un impegno permanente.

Dopo la finale del Campionato Mondiale Endurance 2017 in Bahrain, Fernando Alonso ha effettuato un test con Toyota. Questo diventerà ora un impegno permanente per il due volte campione del mondo di Formula 1.

Lo spagnolo non ha mai fatto mistero di essere entusiasta di partecipare alla 24 Ore di Le Mans con un'auto in grado di vincere. Ora Alonso la riceve sotto forma di una Toyota TS050 Hybrid.

Martedì scorso, Toyota Gazoo Racing ha confermato la sua partecipazione alla Super Stagione 2018/19 del Campionato Mondiale Endurance (WEC), che prenderà il via a maggio con la 6 Ore di Spa-Francorchamps. Sia la 24 Ore di Le Mans di quest'anno (come seconda prova) che quella dell'anno prossimo (come prova finale) contano per il Campionato Mondiale Endurance FIA (WEC) 2018/19.

Fernando Alonso condividerà una Toyota TS050 Hybrid con Sébastien Buemi.

Il punto forte dal punto di vista svizzero: Fernando Alsonso sarà compagno di squadra di Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima. Il trentaseienne spagnolo ha ricevuto il via libera dalla McLaren per guidare per la Toyota nel WEC nei fine settimana liberi dalla Formula 1. Anthony Davidson sarà il pilota di riserva.

La Toyota sarà l'unico team di fabbrica con prototipi ibridi LMP1 e quindi l'unico favorito. Non solo per Alonso, ma anche per Buemi, c'è la grande possibilità di vincere finalmente la 24 Ore di Le Mans.

Toyota Gazoo Racing sarà l'unico team ufficiale nella stagione Super 2018/19 con le sue due TS050 Hybdrid.

Fernando Alonso: "Sono felicissimo di partecipare per la prima volta a Le Mans. La seguo da molto tempo ed è sempre stato un mio desiderio partecipare a questa gara. Le gare di durata sono una disciplina completamente diversa dalla Formula 1, ma la vedo come una sfida interessante. Con Sébastien e Kazuki, ho due compagni di squadra esperti dai quali potrò imparare molto in fretta".

Alonso ha fatto il suo debutto nelle corse di auto sportive lo scorso fine settimana alla 24 Ore di Daytona. Dopo diversi problemi, ha concluso al 38° posto assoluto in una Ligier LMP2 con i piloti britannici Phil Hanson e Lando Norris come compagni di squadra. In alcuni momenti, il team è stato il più veloce sul campo. Quindi Alonso sa già come guidare velocemente un'auto sportiva.

www.toyota-motorsport.com

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento