Le Mans 2022: Toyota e Porsche sul podio 🎥
CONGRATULAZIONI Sébastien Buemi, Ryo Hirakawa e Brendon Hartley vincono la 24h di Le Mans davanti ai compagni di squadra Mike Conway, Kamui Kobayashi e José MarÃa López. Porsche trionfa nella GTE Pro.
La 90esima edizione della 24 Ore di Le Mans è entrata nei libri di storia e, come l'anno precedente, c'è stata una doppietta per la hypercar Toyota.
Il trio di piloti composto da Sébastien Buemi, Ryo Hirakawa e Brendon Hartley ha prevalso di poco sui compagni di squadra Mike Conway, Kamui Kobayashi e José MarÃa López (vincitori del 2021). È stata la quinta vittoria consecutiva della Toyota nella grande classica sulla Sarthe francese.
I giapponesi sono quindi imbattuti dal 2018. Il terzo posto è andato alla Glickenhaus 007 LMH di Ryan Briscoe, Franck Mailleux e Richard Westbrook.
Nuovo record di distanza per le vetture GTE
Porsche ha vinto la classe GTE-Pro alla 24 Ore di Le Mans. I piloti ufficiali Gianmaria Bruni dall'Italia, Richard Lietz dall'Austria e Frédéric Makowiecki (galleria centrale) dalla Francia hanno tagliato il traguardo al primo posto al termine di una gara intensa ed emozionante di 350 giri.
Il trio al volante della Porsche 911 RSR numero 91 ha così stabilito un nuovo record di distanza per le vetture GTE: 4769 chilometri.
Il team di clienti sul gradino più alto del podio
La vettura gemella con Kévin Estre (Francia), Michael Christensen (Danimarca) e Laurens Vanthoor (Belgio) al volante ha concluso la 90ª edizione della classica di durata al quarto posto. Nella categoria GTE-Am, il team clienti Porsche WeatherTech Racing è salito sul podio.