Land Rover: ora si entra davvero nel vivo del lavoro 🎥
PREMIERE Il Land Rover Defender sta per entrare nel mondo dei rally. A tal fine, Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha collaborato con lo specialista di prestazioni off-road Bowler Motors per presentare una versione da rally della leggenda a quattro ruote motrici. Il Defender 90 di Bowler è dotato di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2,0 litri e 300 CV. Denominata Bowler Defender Challenge, l'auto si basa sulla Land Rover [...].
Il Defender 90 di Bowler è dotato di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga 300 CV.
Chiamata Bowler Defender Challenge, l'auto si basa sul Land Rover Defender 90 ed è alimentata da un motore turbo benzina a quattro cilindri da due litri e 300 CV.
Un veicolo sarà presentato in anteprima al pubblico durante l'Iceland Hill Rally, che si svolgerà dal 6 all'8 agosto su diverse tappe per un totale di circa 400 chilometri.
Dodici veicoli compongono il campo di partenza
Nell'ambito della nuova serie di gare Bowler Defender Challenge, si terranno sette rally nel Regno Unito a partire da marzo 2022 - le date e le località saranno annunciate da Bowler nel corso dell'anno. Un totale di dodici veicoli costituirà il campo di partenza della coppa monomarca.
Ogni squadra inizia con un difensore di Bowler preparato in modo identico.
La serie di rally si considera una piattaforma di gara aperta: si rivolge sia a piloti di rally esperti che a neofiti senza esperienza di gara. Per questi ultimi, Bowler offre una formazione adeguata e un'ampia gamma di supporti per acquisire la necessaria licenza di gara prima di partecipare alla serie.
Formazione, logistica di gara o supporto ai veicoli
Bowler offre diversi pacchetti per la partecipazione al Bowler Defender Challenge, a partire da un pacchetto di circa 116.600 euro, che comprende un modello Defender Challenge preparato da Bowler, l'iscrizione alla serie di gare a partire da marzo 2022 e il supporto alle competizioni. Bowler offre anche formazione, logistica di gara e supporto per i veicoli.