Land Rover: il Defender britannico al via 🎥
ARRIVA IL MARKETING Prima dell'inizio del campionato, Land Rover ha presentato la line-up di Defender per la 2024 Rally Series con un look accattivante. Ognuno dei veicoli partecipanti ha un look speciale.
Con 16 squadre, la serie di corse off-road con sede nelle isole britanniche vanta la più ampia partecipazione di piloti fino ad oggi. Sia i neofiti che i piloti esperti sono rappresentati nelle sette gare di questo campionato monomarca.

Il coaching fa parte del programma
Mentre il background motoristico dei partecipanti spazia dai novizi agli esperti di piste da corsa e percorsi off-road, tutti i piloti della Defender Rally Series possono beneficiare delle opportunità offerte da un coaching esperto e dal supporto completo della fabbrica.
Come l'anno precedente, il Defender 90 è perfettamente preparato per la serie di gare come terzo modello da competizione. Tutti i veicoli hanno una nuova livrea per la stagione 2024: dietro un motivo nero uniforme, i team hanno potuto optare per uno schema di colori individuale.
Defender 90 P300 funge da base
Mark Cameron, amministratore delegato di Defender e Discovery: "Nella Defender Rally Series, i nostri veicoli fuoristrada ad alte prestazioni possono mettersi alla prova nelle condizioni più difficili. Con grande spirito combattivo, i partecipanti prendono il volante di un Defender 90, la cui tecnologia è molto vicina allo standard della serie. Questo è l'inizio di una serie di gare ricca di sfide, in cui sono richieste affidabilità e robustezza assolute da parte di veicoli ed equipaggi."
Il veicolo da competizione Serie 2024 è basato sul modello di serie Defender 90 P300 ed è alimentato da un motore a benzina turbo a 4 cilindri da 300 CV della serie Ingenium. Il Defender, che pesa 2165 chilogrammi, è pronto per le gare grazie a caratteristiche di sicurezza aggiuntive come i sedili da corsa, una gabbia di sicurezza certificata FIA e un sistema di estinzione degli incendi.